BeppedeCesare Prima i problemi di saturazione serale e ora va così ogni giorno a partire dalle 14.00. Il test nemesys non funziona sul mio pc e non riesco a capire il motivo. Ho anche aperto una segnalazione sul sito di misurainternet ma non è stato d'aiuto. In infostrada mi hanno detto risolveranno il 30 aprile. Secondo voi sarà davvero così?
andreagdipaolo BeppedeCesare Non cambierà nulla, probabilmente. Per NeMeSys prova a farlo girare su una live di Ubuntu.
matteocontrini BeppedeCesare Il test nemesys non funziona sul mio pc e non riesco a capire il motivo Potresti specificare meglio?
Kaitu BeppedeCesare Ciao, per evitare limitazioni potresti utilizzare una vpn oppure, se hai intenzione di cambiare operatore, puoi fare il test nemesys sulla live di ubuntu assicurandoti di aver disconnesso tutti i dispositivi connessi alla rete wireless.
andreagdipaolo BeppedeCesare lo carichi da USB e il sistema si avvia come se avessi Linux installato (ma senza installarlo) Ma se non sei ferrato meglio evitare
andreagdipaolo BeppedeCesare Ho fatto passare un cliente a Tiscali un mese fa e aveva problemi da mesi. Se vuoi accodarti pure tu io ti accolgo a braccia aperte, basta che ti curi di non pagar penali con nemesys
BeppedeCesare matteocontrini In pratica quando cerco di effettuare il test mi riporta il messaggio di errore "impossibile connettersi a nemesys. Seguendo la procedura sul sito bisognerebbe forzare l'avvio del programma tramite task manager. Nonostante io lo faccia il pc continua ad arrestare automaticamente nemesys appena parte. Ho provato tramite il form presente sul sito di misurainternet a chiedere assistenza ma non siamo riusciti a venire a capo del problema. Dovrei provare con un altro pc?
matteocontrini BeppedeCesare Dovrei provare con un altro pc? Se ne hai la possibilità sì, fai prima... C'era un altro utente che aveva questo problema qua sul forum, se non ricordo male, ma non ricordo se ha risolto.
Internauta BeppedeCesare Quali sistema operativo e antivirus sono installati nel computer? L'errore di impossibilità a connettersi riguarda il servizio installato che potrebbe essere bloccato da un antivirus o da mancanza di diritti amministrativi. Quindi prova a disabilitare l'antivirus ed eseguire il programma come amministratore ( facendo click con il tasto destro sull'icona e scegliendo "Esegui come amministratore" ).
BeppedeCesare Buongiorno,scusate se riprendo il post. Dopo una serie infinita di peripezie riesco finalmente a far partire il test. Neanche il tempo di gioire che il programma mi riporta il seguente messaggio durante la misurazione dell'upload: "eccessiva presenza di traffico non legata alla misura. 24%" Parlando con l'helpdesk mi consiglia di disattivare antivirus(che non ho a parte quello standard di windows) e app con dropbox e peer to peer(ancora una volta sul pc non c'è installato nulla di tutto ciò). Qualcuno ha qualche idea in merito su come risolvere? Ormai sto perdendo la speranza.
AlbertoMelita BeppedeCesare Salve, noi abbiamo lo stesso problema: non riusciamo ad avviare il NeMeSys Service: se forziamo l'avvio dal task manager il servizio si blocca dopo qualche secondo. Potresti dirmi come hai risolto?
CloudXIII Magari hai preso qualche virus che sfrutta il tuo pc/connessione per fare cose senza che tu te ne accorga. Prova a fare un ripristino completo del pc, dovrebbe essere abbastanza semplice se hai windows 10 e riprova a fare il test. EDIT: prima di qualsiasi ripristino ti consiglio di fare un backup di tutti i tuoi file e dati importanti.