Anti Anti Dimenticavo di aggiungere che bisogna anche considerare il ping degli altri: Se vado contro un giocatore che sta pingando 150ms, non conterà nulla il fatto che io stia pingando 10 o 5ms; Quei colpi arriveranno sempre con ritardo Però non ho ancora ricevuto riscontro riguardante questo ^ Che è un fattore di cui bisogna tenere considerazione
simonebortolin Anti Beh ovvio, ma ai pro player non interessa ciò, il problema è solo la latenza verso il server di milano, non importa se da milano all'utente sta 5 anni 🤣🤣 Ricordo: PinetaFiera vorrei tanto mettervi davanti 20 computer di cui 10 con 30 ms di latenza e 10 con 40 ms e vedere se riuscite a distinguerli, considerando che già 7 ms se ne vanno per il solo refresh rate del monitor (144 Hz) a cui c'è da aggiungerci tutto l'overhead dato dalla logica del gioco, dal server, dall'input, dalla swap chain eccetera. Senza aggiungere la latenza del mouse wireless. PinetaFiera per non parlare che vi venite a lamentare di 10 ms di latenza aggiuntiva e poi pagate 16€ al mese
Giuspirock Al momento ho in casa sia la fibra Fastweb che quella Iliad con Openfiber. Fortnite pinga 10 con FW e 35 con Iliad. Non vedo altra soluzione se non disdire Iliad 🙁
degustibus Giuspirock ah we dopo non puoi buildare velocemente, non va bene. Poi ti prendono i muri... no buono. Mi sa che iliad non è buono per fortnait
Grifo73 Io su PS4 sono in difficoltà, nonostante l'apertura delle porte, quando faccio il test connessione con collegamento via cavo mi dà solo 350 mbs in download e solamente 8 in upload con Nat tipo due, volevo sapere se è normale, sul computer va da dio, ho cambiato anche cavi etc, mi fa strano upload così basso
edofullo Grifo73 nonostante l'apertura delle porte Non cambia nulla, chiudile. Grifo73 mi dà solo 350 mbs in download e solamente 8 in upload Normale, chissenefrega. Grifo73 Nat tipo due Tutto ok
Grifo73 edofullo e ma nel gioco si vede, l'upload così basso non è normale infatti in cod mi Nat moderato e si disconnette
EmilioCapuano Grifo73 e ma nel gioco si vede, l'upload così basso non è normale infatti in cod mi Nat moderato e si disconnette L'upload basso non c'entra niente né con Nat né con disconnessioni. Inoltre gli speedtest fatti direttamente dalla play hanno la stessa validità della carta igienica che ho in bagno. La play è un catorcio, specialmente la 4. Meno seghe mentali ragazzi 😇 Su cod con nat moderato riesci a fare tutto, ce l'ho avuto per un periodo anche io e riuscivo sia a parlare in chat con tutti, anche chi aveva nat ristretto, e a giocare normalmente. Se hai disconnessioni o ping alto (bada che per alto non intendo 40-50, quello è perfettamente nella media) devi ricercare la causa altrove.
Salvo9595 Dal punto di vista della stabilità come si comporta? Il ping mi pare di capire sia più alto della media degli altri provider, ma è stabile almeno?
Grifo73 EmilioCapuano si però prima con adsl l'upload era intorno ai 20 mb, per quello mi sembra strano
handymenny Grifo73 con adsl l'upload era intorno ai 20 mb Adsl con upload 20Mbps? Forse era una VDSL/FTTC?
Andrew86 Finalmente mi hanno dato il range di porte dalla 0 alla 65535 e ora va tutto perfetto con le console. Vi consiglio di insistere.... in questi giorni avevo problemi con elden ring (ps5) e ora nessun problema.
FrenceFrencedere Andrew86 elden ring come tutti i souls sfrutta molto p2p per il multiplayer (anzi negli ultimi anni sfrutta anche i server, dark souls 1 in originale andava solo in p2p) non mi stupisce che con range limitato di porte possa dare qualche problema (anche se non penso che fosse ingiocabile, correggimi se sbaglio... magari non si connetteva a tutti i giocatori e ovviamente la parte single player (gran parte del gioco) non dipende dalla connessione).
Andrew86 FrenceFrencedere però era instabile con i miei amici, alcune volte scomparivo nelle partite (tipo invisibile), altre volte non si vedevano tra loro o semplicemente l'evocazione falliva. Quindi non è molto stabile, adesso sembra tutto perfetto.
FrenceFrencedere Andrew86 Sì direi che è tipico del fatto che le porte non erano tutte aperte e dei giochi che dipendono molto dal p2p come i souls. Riuscivi a connetterti sfruttando il server centrale e alcuni dei tuoi amici con NAT aperto ma evidentemente anche i tuoi amici non hanno tutti NAT aperto quindi non sempre riuscivano a connettersi con te che avevi NAT Moderato. In gruppo questo significa che passavi da connetterti ad uno a connetterti all'altro senza soluzione di continuità il che portava ad una situazione non stabile. direi che è proprio il caso tipico di esempio che si cercava qui nel topic del gaming... in definitiva dipende molto dai giochi a cui si gioca e dal tipo di giocatore che si è... se si gioca molto online a giochi che dipendono molto dal p2p conviene cambiare operatore (o farsi aprire tutte le porte che però è molto più complicato), se si gioca poco online a quel tipo di problematiche si può passar sopra, se si gioca a giochi che dipendono poco dal p2p probabilmente non si avranno grossi problemi anche con NAT moderato (se si gioca solo offline ovviamente non si avranno problemi visto che download/upload, streaming e altre cose non danno problemi e i programmi sono in generale configurabili su porte alternative se ne hanno bisogno). Direi che la tua esperienza è perfetta per far scegliere chi è indeciso in base alle proprie esigenze
Andrew86 Babbosauro Ho spiegato al 177 di aprire le porte su realvnc e il gaming online, dopo 48h ore mi hanno chiamato i tecnici di livello 3.
Babbosauro Andrew86 Al momento anche io ho chiamato il 177 e sono stato ricontattato immediatamente dall'ufficio tecnico, l'operatrice ha provato a farmi fare un reindirizzamento e dopo averle detto che non funzionava ha inoltrato una ulteriore richiesta dicendomi che verrò ricontattato. Speriamo me le sblocchino