mark129 domy656 Poi ti svegli tra 6 mesi e mi chiedi il conto da saldare tutto insieme... Ripeto, io non ci trovo nessun problema in una simile circostanza, ma è chiaro che tu non la pensi così: discorso chiuso.
Stefa95 domy656 Diciamo che più che disservizio (perchè non ti negano ciò per cui paghi) lo definirei un errore temporaneo: prima o poi si accorgeranno di avere un utente non fatturato e provvederanno. Anche io anni fa quando avevo fastweb mobile per un errore loro pagavo 3,40 al mese sul mobile, mai capito come mai ma quando se ne sono accorti mi hanno messo la tariffa giusta di 7, e di questo se ne sono accorti dopo quasi 2 anni, quindi finchè la cosa è durata me la son presa così
domy656 @Stefa95 li ho già avvisati io almeno 4 mesi fa ma non riescono a risolvere... La loro soluzione è che io cambi gestore o attivi una nuova offerta con loro. Comunque non è un disservizio e nemmeno un errore temporaneo. Non stanno semplicemente rispettando le condizioni contrattuali e credo sia giusto pretendere che risolvano. @mark129 come vuoi, per me sono inadempienti. La fatturazione è parte integrante del contratto, che loro non stanno rispettando. Che la cosa sia teoricamente a mio favore non conta. Prima o poi la cosa diventerà a mio sfavore e non per colpa mia.
domy656 Mi hanno appena contattato dal servizio clienti. Mi attivano una nuova linea alle vecchie condizioni, mi disattivano la vecchia linea appena sarà attiva la nuova e mi stornano tutte le fatture che avrebbero dovuto emettere fino ad oggi. Mi hanno ringraziato per la mia onestà e hanno voluto scontarmi tutte le vecchie fatture.
lebrone Scusate se la domanda è ignorante ma che differenza c'è tra postecasa ultraveloce e postecasa ultraveloce e basta ? solo che in postecasa ultraveloce ti danno anche la chiavetta con i giga illimitati ?
Ludo21 lebrone c'è pcuv start solo connessione fttc/ftth ora a 23.90 e pcuv ora 26.90 anche con SIM 4g in aggiunta
lebrone Ma è vero che se vuoi anche voce ti danno un telefono con sim vodafone e sei voip con la ftth ? Se sì c'è qualche controindicazione ?
Technetium lebrone Ma è vero che se vuoi anche voce ti danno un telefono con sim vodafone e sei voip con la ftth ? Si ti danno un telefono con sim vodafone dentro. Poste non gestisce voip su FTTH. Magari lo farà in futuro. Chi lo sa...
gianco122 Technetium A proposito di fonia come mai poste la tratta con superficialità. Facendo un ragionamento alla buona poste italiane ha come clienti probabilmente la stragrande maggioranza di pensionati, qualcuno con età abbastanza avanzata che litiga con lo smartphone, io a mia madre dopo vari tentativi ho comprato un telefono fisso con la foto di noi figli in modo che premendo un tasto chiama chi vuole. Volevo portarla in poste, mollando la carissima Tim in modo da domiciliare il tutto visto che è già cliente. Non vorrei farle prendere un altro "accrocchio" sul mobile che poi non sa gestire.
Technetium gianco122 A proposito di fonia come mai poste la tratta con superficialità. Lo fanno tutti quelli che non sono già "infrastrutturati" per gestirla. È un servizio sempre meno richiesto ed è un costo gestirlo. Avere una sim in più da gestire per loro è facile, hanno già l'infrastruttura (sw e hw) per gestirla. Gestire il Voip è invece una cosa da aggiungere.
MarcoYahoo gianco122 Se vuoi far migrare il numero fisso di tua mamma a Poste, non ci sono problemi di sorta: il gestore fornirà un terminale gsm che ha la forma di un telefono fisso, con display e cornetta; la differenza è che all'interno c'è lo slot per la sim su cui verrà migrato il numero. Altra peculiarità da sapere, il telefono è collegato alla presa elettrica per funzionare ma dispone di una batteria di backup per l'uso in caso di blackout non troppo prolungato; il telefono dispone altresì di un'uscita secondaria a cui collegare in cascata un altro telefono, cablato o cordless.
gianco122 MarcoYahoo Purtoppo mia madre è grandicella, molto, quindi l'udito è in buona parte andato, adesso usa il voip di Tim ma con telefono fisso, che ho preso con voce amplificata, numeri grandi e foto per chiamata. Con il vecchio quando lo usava era un continuo, senti tu cosa dice, invece adesso si trova bene. Però sono più di 40 euro al mese e la gestione delle bollette.
Stefa95 MarcoYahoo Certi dettagli non li sapevo! Ottimo che sia un fisso ma con certe caratteristiche da cordless "duo". gianco122 se leggi bene nel messaggio c'è scritto che puoi anche collegarci il telefono che hai già preso, in questo modo non dovrai cambiare: il telefono dispone altresì di un'uscita secondaria a cui collegare in cascata un altro telefono, cablato o cordless.
gianco122 MarcoYahoo Riesumo questa vecchia discussione per un dubbio. Attualmente ho un DGA 4132 TIM in FTTC, il cavo in arrivo si collega al DGA e poi la linea esce e va sull'impianto telefonico, il tecnico ha sostituito una presa tripolare con una RJ11ad uso di tutti i telefoni a valle di questa principale. La domanda è se invece di mandarla su un secondo telefono, in cascata come scrive MarcoYahoo, la mando invece sull'impianto tramite la presa RJ11, funziona tutto a valle come succede con il VOIP.
MentalBreach Manu007 Nessuna, e con gli aumenti dilaganti difficilmente tornerà a 19,90 €/mese nel corso del 2023.
tirobo PosteCasa FTTH Fibercop con Modem ZTE H2640 e Olimontel VoIP: @domy656 o altri possono confermare che funziona? LATIITAY domy656 allora, cambia solo questi parametri, il resto lascia tutto come sta: Account SIP: sip2.olimontel.it Username: il numero di telefono preceduto dal 5 Password: la password ricevuta per email Server Proxy primario: sip2.olimontel.it Outbound Proxy Server Primario: sip2.olimontel.it Server Proxy secondario: sip2.olimontel.it Outbound Proxy Server Secondario: sip2.olimontel.it Primary Registrar Server: sip2.olimontel.it Secondary Registrar Server: sip2.olimontel.it User Agent Domain: sip2.olimontel.it Register Expires: 3600 PRACK: Off G722: Off con priorita' 3 G711A: On con priorita' 1 G729: On con priorita' 2 VAD: sempre Off In uscita: FXS2: Telefono1 (cosi' puoi usare entrambe le porte con due telefoni, e avrai due linee indipendenti con lo stesso numero, il tutto a costo zero grazie a OlimonTel 😉) Poi assicurati che nella schermata WAN dove si configura la password della PPPoE sia selezionato VOIP. Riavvia e dovrebbe andare 🤞
domy656 non so se può esserti ancora utile ma ti confermo che la configurazione funziona perfettamente...
Technetium Manu007 Nessuno lo sa. Con lo scenario attuale è comunque difficile che torni perchè erano offerte di lancio per farsi una clientela. Adesso è ben avviata. Conta che in certi casi la combinazione che offre vale comunque il prezzo pieno. Nessuno ti da prezzo bloccato non indicizzato all'inflazione e backup su 4G a quel prezzo. Poi se la linea è su infrastruttura TIM è come avere una linea TIM a tutti gli effetti.