• FTTHPoste
  • FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]

ho già chiesto nella discussione specifica sul modem/router ma ancora non ho risposte quindi chiedo anche qui a chi ha lo ZTE H2640

Rete Locale - DNS - Nome Host

In questa schermata selezionando uno dei vari host collegati al Wi-Fi sembra sia possibile cambiare il nome (ad esempio vorrei mettere IPhone di Stefano invece di HOST-001) solo che il “tasto” Applica è disabilitato, anche a voi?

stefanoada Non ne sono sicuro ma potrebbero servire le credenziali da admin, che da quello che so non vengono fornite.

Colgo l'occasione, a me è arrivato il modem ZTE H3140 qualcuno per caso ha le credenziali da admin?

PinoPan

ma scusa... io già mi loggo come admin.... altrimenti come entri nel pannello di controllo?

• PinoPan ha risposto a questo messaggio

stefanoada Ah ok, perché io sapevo che poste fornissero solo le credenziali "User" come nel mio caso, e non ho trovato nemmeno online le credenziali admin.
        Nel tuo caso allora non saprei, prova ad aspettare qualcuno più esperto di me

stefanoada solo che il “tasto” Applica è disabilitato

Solo per sentito dire: sul 2640 dovrebbe essere possibile resettare alle condizioni di fabbrica mentre il router è disconnesso dalla rete, effettuare i cambiamenti necessari (dovrebbero non essere più bloccate le opzioni), e poi riconnetterlo alla rete.
        Nota bene: a naso devi conoscere già tutti i parametri per connetterlo ad Internet, se lo resetti, altrimenti è verosimile che non si riconnetta da solo.

mark129

soluzione troppo complicata per i miei gusti.. ma grazie.

se vi può essere utile, le attivazioni su FF\FC per la PPPoE la password è la prima parte dello username senza @postepay

Così potete usare quello che vi pare a voi senza perder tempo con il 160 🙂

stich86 non capisco a cosa ti riferisci? Ad un modem di proprietà?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

PinoPan si, se vuoi togliere quel cesso di ZTE e mettere il tuo router 🙂

Ma in caso di KO, il modem è necessario riconsegnarlo? Anche qualcun'altro aveva lo stesso dubbio, ma ora non riesco a ritrovare il messaggio.

Flafloz

non è obbligatorio... assurdo ma puoi tenertelo.

• Flafloz ha risposto a questo messaggio

Qualcuno per caso sa le credenziali Admin dello ZTE H3140? Sempre che siano uguali per tutti.

Technetium il tecnico è intervento nel primo pomeriggio, ha rilevanto che il cavo in fibra che collega la scatola di distribuzione nel muro al modem era danneggiato, variava molto la velocità in base alla posizione del filo! Non quindi suscito per nulla e comunque è stato invitato su decisione dal 160 di poste italiane.

Con il router H3140 la velocità di wi-fi, in 5Ghz e da molto vicino, è comunque sempre inferiore ai 400 Mbps, vi risulta??

stefanoada Ok, grazie mille. Magari se riesco lo configuro come access point e così copro con questo e il fastgate i 3 piani di casa. Anche la chiavetta 4G si può utilizzare con altre sim?

Technetium il router è un wi-fi 6, sicuramente il wi-fi non ha velocità del cavo ethernet, ma nepoure 280 in download a 2 cm..😲😲🤔😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile