1984 asp se al momento sei su fttc hai tutto il tempo che vuoi. attivi la nuova linea, e tieni attiva la vecchia finchè non han migrato il numero, poi la disdici
asp mark129 1984 Grazie ad entrambi, adesso mi è chiaro il vostro punto 🙂 Sono su FTTC. Unico neo (credo) è che se nel momento in cui arriva il tecnico per attivare la linea di Poste non ho ancora cessato del tutto la vecchia linea dovranno tirare un nuovo doppino... cosa che vorrei evitare, ma non si può avere sempre tutto 😅
mark129 asp cosa che vorrei evitare, ma non si può avere sempre tutto Forse ti ho capito male, ma tu non devi fare "quasi niente" se non hai intenzione di usare le due connessioni in parallelo.
asp mark129 Forse ti ho capito male, ma tu non devi fare "quasi niente" se non hai intenzione di usare le due connessioni in parallelo. Non mi interessa usare le 2 connessioni in parallelo, se il tecnico può attivarmi la linea di Poste sullo stesso doppino dove adesso ho la vecchia linea (che verosimilmente al momento della attivazione di Poste sarà ancora in attesa del completamento della procedura di migrazione verso provider voip), ho raggiunto il risultato che speravo 🙂
Filippo94 mark129 negativo, purtoppo non uso Sky. A livello teorico non ci dovrebbero essere problemi in quanto la linea è dal punto di vista tecnico al 100% Tim
mark129 asp se il tecnico può attivarmi la linea di Poste sullo stesso doppino dove adesso ho la vecchia linea Dipende da cosa intendi per "dove adesso ho la vecchia linea". Parli dell'interno di casa tua? Parli di dove termina il drop (il punto esterno di casa tua dove entra la linea telefonica)?
asp mark129 Semplifico la situazione, casa mia ha una sola presa telefonica a cui arriva il doppino collegato alla chiostrina. Vorrei usare quella presa per la linea nuova e non vorrei che tirassero nuovi cavi dalla chiostrina a casa mia.
mark129 asp e non vorrei che tirassero nuovi cavi dalla chiostrina a casa mia. E perché mai? Ci sono conseguenze negative per quale motivo?
ErnyTech asp Tranquillo i tecnici hanno meno voglia di te di tirarsi un cavo nuovo 🤣 Basta dire al tecnico che l'altra linea verrà dismessa e non tireranno nessun cavo
asp mark129 Principalmente è una esigenza "estetica", si tratta di un edificio storico, tirare un nuovo cavo sarebbe un problema. Non mi dilungo troppo per non andare off-topic, comunque il rischio ci sarebbe?
mark129 asp comunque il rischio ci sarebbe? Seconda linea, secondo drop (cavo TIM). Jux Volendo attivare questa promo di poste come potrei fare per disdire da fastweb? Non fai entrare il tecnico 🤣 Jux Il recesso entro i 14 giorni da quando valgono? Dalla firma.
Jux Ciao ragazzi io sono sotto fttc e la settimana scorsa ho attivato un contratto con fastweb.. Il tecnico dovrebbe venire martedì.. Volendo attivare questa promo di poste come potrei fare per disdire da fastweb? Aspetto che attivino il tutto e poi disdico (ma rischio di perdermi l'offerta) o posso recedere già da ora? Il recesso entro i 14 giorni da quando valgono? Dalla data della firma o da quando attivano la linea? Grazie
Jux mark129 Scherzi a parte ci ho pensato veramente a dire al tecnico di far riaultare qualche ko tecnico.. xD Sarebbe fattibile o meglio recedere?
mark129 Jux Sarebbe fattibile o meglio recedere? Penso possa essere fattibile: @federicof tu che sei uomo Fastweb, se rifiuta l'ingresso al tecnico dell'attivazione, tutta la pratica va in KO direttamente?
Technetium Jux Se hai un migrazione in corso non ne puoi fare un'altra. Dovresti prima mandare in KO la migrazione a Fastweb e poi fare un nuovo contratto.
Jux Poi non mi è chiara una cosa.. La sim potrebbe essere utilizzata parallelamente alla fibra? Cioè se in casa mia utilizzassi la fibra normalmente e la sim (insieme ad un modem acquistato in un secondo momento) lo mettessi in un altra casa (tipo dei miei suoceri che non hanno nessuna connessione) funzionerebbe?
federicof mark129 se parliamo di richiesta di nuova linea, basta non fare entrare il tecnico e il contratto si risolve Se parliamo di portabilità rame > ottica, basta non far entrare il tecnico (e attendere il KO definitivo). Se parliamo di portabilità rame > rame ... ovvero il tecnico non entra in casa, è molto difficile stoppare una NP.
SimoneBertalli gregorst Ottimo, grazie 😄 Altra cosa che uso è la PS5 per giocare online, ma immagino anche lì noi ci siano problemi. Con OF dovrebbe arrivare il Fritz come router?
mark129 Jux Dici? Senza fare alcuna disdetta? Te l'ha detto prima federicof cosa accadrebbe, Poi se vuoi mandare pure la PEC, male non fa, ma sostanzialmente sarebbe superflua.
Jux Sono in una nuova costruzione e non è mai stata attivata nessuna linea.. in casa manca proprio il cavo in rame.. Quindi dite di non far entrare il tecnico e va direttamente in ko?
Technetium Jux È brutto da dire.. ma non farti trovare a casa e rimanderanno l'appuntamento. Poi chiami per annullare proprio.. con una solida scusa che poi ci dirai 😄
gregorst Jux Jux Sono in una nuova costruzione e non è mai stata attivata nessuna linea.. in casa manca proprio il cavo in rame.. Semi ot dato che provengo da una situazione simile. Avete già chiostrina attiva? L'allaccio fino fuori il condominio è stato effettuato?