Ataru sghizz Avevo una Fttc Slu di Fastweb, recentemente dismessa, attualmente sono coperto sia da OF che da Fibercop, in Poste danno sempre la priorità a OF con ont esterna..? non c'è propio modo di farsi attivare direttamente su FC con modulo sfp?
sghizz Ataru che io sappia le poste preferiscono OF, felice di essere smentito proprio perché vorrei cambiare. Inoltre il Failover è quasi istantaneo con l’sfp, Con Ont esterno il router ci mette una trentina di secondi, abbastanza fatale in certi ambiti.
PinoPan sghizz Ciao mi sembra che tu ne sappia a differenza mia, vorrei chiederti, tra ONT e SFP quale è preferibile? Dal tuo ultimo commento mi sembra in netto vantaggio l'SFP però sempre in questo forum ho letto che l'SFP soffre molto di surriscaldamento facendo calare di molto le prestazioni e quindi è preferibile l'ONT, altre cose non so😂
sghizz PinoPan Ciao, potrebbe essere che sia successo in passato a qualcuno ma al momento non ho avuto problemi, anzi come hai letto l’Ont esterno mi si ruppe proprio perché scaldava come una stufa più del dovuto e me lo vennero a sostituire. Sicuramente sul failover non c’è paragone, dato che è fisiologico, in un caso stesso il router legge i db del pon, nell altro caso no e deve ricorrere a stratagemmi di rete che come dicevo impiegano qualche decina di secondi in più. Se non usi doppia connessione e quindi failover non ti cambia nulla tra Ont esterno e sfp… al massimo sprechi una porta Ethernet se non hai wan dedicata nel caso di Ont.
PinoPan sghizz Per doppia connessione intendi 2 linee diverse? collegate allo stesso router? che ne so poste e tim?
sghizz PinoPan no, l’offerta poste ti da due linee nel prezzo, Una fissa e una mobile se cade la fissa, il router usa la rete mobile.
PinoPan sghizz Ah ok in quel senso, no no pensavo di usare la doppia connessione sperando che la connessione sia sempre stabile. Spererei che mi installino l'sfp anche per risparmiare spazio e un altro "routerino", anche se essendo su OF mi toccherà quasi sicuramente ONT esterno. Grazie mille sei stato molto esaustivo.
GiuseppePannolino sghizz Buondì, è possibile che tu sappia utilizzare in contemporanea le due linee.... fibra in casa e, chiavetta o sim dati su smartphone ?? Inoltre, la wifi 6 è da attivare ?? Sono entrato nel Router Zte 3140 e, non la vedo attiva, lo è invece la wifi 4 Grazie a prescindere
CosimoP Io sono attivo dal 1/06 e ancora non ho ricevuto nessuna bolletta da parte di Poste. La domiciliazione è attiva ma non sono arrivate bollette per mail e non sono presenti nell'area clienti. Qualcun altro è nella stessa situazione? è normale che fatturino così tardi o meglio che senta il servizio clienti?
Dino CosimoP CosimoP ciao ti consiglio di sentire il servizio clienti è meglio perché fanno casini . Io ho l’addebito su conto corrente ma non riescono ad agganciare il conto. Hanno tutto corretto iban ecc, ma non riescono proprio, ed ho un conto corrente delle poste!! Sono già due fatture che pago tramite bollettino.
CosimoP Giusto per info, mi hanno detto che è normale non aver ricevuto nulla perché la fattura verrà emessa il 12/07, poi 12/09 e così via. Il itizio del call center mi ha spiegato che le fatture non sono bimestrali anticipate come con gli altri gestori ma si paga dopo aver usato il servizio. Non mi torna molto come discorso ma non mi cambia niente, mi premeva solo capire perché non fatturassero quindi tutto risolto
Stefa95 CosimoP Tranquillo è solo un modo di fatturare diverso dagli altri. C'è chi fa mensile, chi bimestrale, chi anticipato o post. Con loro può capitare che la prima fattura arrivi cartacea quando l'attivazione viene fatta molto velocemente prima che agganci l'iban nell'area clienti (per quello ci vogliono anche 30 giorni)
christian87 a qualcun altro è capitato di venire contattati tramite whatsapp? oggi mi è arrivato un messaggio "da parte di open fiber per la fibra poste"... volevano venire domani ma ho dovuto rimandare perché sono in ferie... ma è normale che contattino via whatsapp???
CosimoP christian87 Probabilmente è il tecnico incaricato che ha preferito scriverti rispetto a chiamare. Diciamo che non è molto professionale, spesso chiamano pure con il numero nascosto per non esser richiamati a posteriori e non avere problemi. Comunque sia non me ne preoccuperei troppo, è un modo come un altro per mettersi d'accordo su giorno e orario
Stefa95 christian87 No, ma dopo la prima chiamata con numero nascosto dove non risposi, la seconda me la fece col suo cellulare per anticipare di qualche giorno l'appuntamento. Poi in seguito gli ho scritto io su whatsapp per dirgli che poteva anche venire prima delle 8 di mattina😅 Molto più comodo così
christian87 CosimoP si si nessun problema anzi in realtà è anche più comodo... solo mi è sembrato strano 😅
sghizz GiuseppePannolino Ciao si per un periodo ho usato la sim contemporaneamente in uno smartphone senza problemi. Per il wifi sul 3140 sempre andato in automatico senza toccare nulla oltre 800mbps con iPhone 11 cioè Wi-Fi 6.
GiuseppePannolino sghizz Appena possibile provo nuovamente a verificare all'interno dello Zte 3140 ma a memoria non era attivo... intanto grazie 💪👋👋