PinoPan già in navigazione normale, tempi di risposta meno celeri, esempio alcuni siti sono molto lenti anche più di una fttc windtre da 180mbps. Download giochi sulla Xbox series X se va bene li scarica a 250mbps con picchi di 400. Sulla easyip tim mediamente tempi di risposta fulminei, download stesso gioco 780mbps per quello che ho testato in queste ore. Ovviamente console cablata sempre. La easy ip tim si comporta come la Fastweb 2,5gbit che avevo su flashfiber, che ho dismesso per la prima postecasa col fritz… sembrava di essere tornato ad una fttc. Per tamponare ho impostato i dns di Google e pare aver guadagnato in tempi di risposta in navigazione web. Appena torno all’altro appartamento dove ho la doppia copertura vedrò di rompere le scatole a poste e passarmi sulla flashfiber con annesso cambio modem e sfp. Preciso che a fare speedtest sui server noti sembrano tutte uguali queste connessioni sempre al solito gigabit pieno ma così non è. É tangibile la differenza…. Dipende da come é fatta la rete dell’operatore, quanta banda compra verso le tratte estere ( il caso della Xbox) e che priorità da ai vari pacchetti e per quale tratta.