claclaf Faccio un aggiornamento, ho ricevuto una chiamata da un commerciale di Poste visto avevo lasciato a metà la sottoscrizione, ho posto la domanda della cessazione, e mi ha spiegato che essendo tecnologie diverse e bene dare la cessazione al vecchio operatore (chiusura totale contratto), e chiedere a poste nuova linea senza inserire codice migrazione altrimenti dice si blocca la pratica, visto trattasi di ADSL e non fibra. Cordiali saluti
ValeVerdi Domanda da un milione di dollari, ho richiesto attivazione ieri con l'offerta a 19,90 al mese, trovo il riferimento alla cifra solo nella prima mail che ho ricevuto, nei fogli informativi leggo: Anche per voi è stato così? Nelle condizioni economiche c'è il prezzo generale?
Tomsel82 ValeVerdi si anche a me stessa cosa. P.S veramente ottima la linea in openfiber non credevo....in wifi 6 (so che non fa testo) faccio sempre 948/292. Stranamente se lo faccio da riga di comando faccio un po' meno 895/920 e upload sempre stabile 292
Bowman Tomsel82 in wifi 6 (so che non fa testo) faccio sempre 948/292. interessante, è wifi 6 o wifi 6E? Posso chiederti il modello di router e dispositivo utilizzati per il test? Grazie
Tomsel82 Bowman certo wifi 6 router quello di poste ZTE H3140 con un oppo x3 find Neo Unica cosa che ho trovato è il ping medio che mi si è alzato da 6 che avevo con Tiscali a 10/11 e che non mi dà più IP che esce stabile a Milano ma varia da Perugia /Cologno Monzese (io sono di Venezia)
CosimoP Tomsel82 Unica cosa che ho trovato è il ping medio che mi si è alzato da 6 che avevo con Tiscali a 10/11 Io invece da Firenze sono passato da 9 a 19 su Eolo Milano, mentre su Vodafone Milano è rimasto invariato intorno ai 10. Molto dipende anche dagli insradamenti creativi di open internet
christian87 io al momento con la ftth di windtre (openfiber) in speedtest riesco a superare i 900 Mbps in down solo se scelgo come server "tim venezia" (io sono in friuli) altrimenti se faccio in automatico su server windtre di padova va solo sui 400 Mbps ma ho ping più basso... credo quindi che molto dipenda dal server su cui si fa lo speedtest
Tomsel82 christian87 si dipende molto dal server io di solito scelgo Eolo o Vodafone Milano... E se credo ci siano problemi Fastweb,wind3,Tim fiber,warian milano
uggi Ma le migrazioni su rete fibercop con ont esterno avvengono da remoto o necessitano del tecnico? Al momento ho una connessione ftth 1g con unidata. Nn penso che tolgono ont e mettono il modulo interno
stich86 uggi ONT esterno al 99%, nel caso in cui non lo abbiano possono sempre mettere mini ONT SFP sercomm 🙂
PinoPan Ragazzi una domanda, oggi mi hanno fissato l'appuntamento per l'installazione della linea, ma dal tombino a casa devono ancora fare lo scavo e poi ovviamente tutti i lavori in casa. Questo vuol dire che fanno tutto in una giornata o che l'appuntamento è solo per lo scavo?
Stefa95 PinoPan L'appuntamento è per tirarti dentro il cavo della fibra se ancora non lo hai. Ma lato scavi non è una cosa che fanno il giorno del tuo appuntamento. In tal caso verificherebbero l'impossibilità e aprirebbero stesso loro una richiesta per ultimarti il tratto. Ma sei sicuro che non sono stati fatti altri scavi in zona e che il tombino dove credi che arrivi la fibra sia magari qualcun altro?
PinoPan Stefa95 No sono sicuro del tombino, 2 settimane fa è uscito il tecnico per il sopralluogo e dal tombino a casa ci ha detto che dovranno fare un taglio per sotterrare il tubo per poi entrare nella proprietà.
Stefa95 PinoPan Allora se ha già fatto il sopralluogo avrà avuto contezza dell'intervento da svolgere. Tocca solo aspettare
PinoPan Stefa95 Ok grazie mille, comunque ho appena sentito il tecnico che mi ha contattato oggi e mi ha detto che fanno tutto in una giornata, posa del cavo installazione e attivazione, vedremo.
Iangiulu christians io ho espressamente richiesto il ricevitore ottico esterno ma mi hanno detto che "tim non ce ne fornisce più". Ho dovuto acquistare un media converter che funziona perfettamente con l'sfp sercomm. Inoltre ti segnalo che il modulo sfp all'interno dello zte diventa incandescente, cosa che non succede con lo stesso inserito nel media converter.
christians Iangiulu A questo punto spero di poter riciclare l'ONT Huawei che mi ha installato TIM quando ho attivato con loro la FTTH
christians Iangiulu Installata ieri. Fortunatamente, è presente la procedura per la sostituzione dell'ONT e quindi il tecnico ha sostituito il vecchio Huawei con uno ZTE con uscita a 2,5 GBps. Anche se lo stesso tecnico ha giurato e spergiurato che la connessione avrebbe funzionato solo con il router ZTE h2640, appena recuperati utente e password (ho una connessione Fibercop), ho creato la connessione sul mio Fritzbox 7590 e ha funzionato da subito, con l'avvertenza di indicare 1000/350 Mbps tra i parametri (in modo da sfruttare proprio tutto l'upload).