magoma io problemi, hanno sospeso attivazione, il tecnico è andato via lasciandomi senza linea. (ha scollegato il vecchio gestore)
complimenti all'installatore....che necessita' c'era di stacacarti se non ha potuto collegarti ad Iliad...
magoma io problemi, hanno sospeso attivazione, il tecnico è andato via lasciandomi senza linea. (ha scollegato il vecchio gestore)
complimenti all'installatore....che necessita' c'era di stacacarti se non ha potuto collegarti ad Iliad...
AgostinoLangellotti prima ha detto, vado a ricollegarti in cabina, poi e risalito dicendo vabbè non ti scollego va a finire che cercano di allinearsi e non trovano corrispondenza. ???????????????? Assurdoooooo!!
Lo avevo messo in conto, essendo pionieri ma che mi lasciasse senza linea no!
anr83ra se tutti i lavori fossero come questo andremmo di lusso" non trovando ostruzione alcuna per portare il cavo fibra in appartamento.
io ho visto casi in cui dopo lavori di ristrutturazioni interne, qualcuno ha reso inservibili le canaline dove pasa(va) il cavo telefonico..in pratica murando il cavo, con il risultato che la canalina era inservibile per far passare la fibra o altro (magari guasto al cavo telefonico)
Che poi ti girano anche le scatole a vedere la ditta con il gilet Open Fiber che lavora sui ROE Fibercop a pochi metri di distanza dall’armadio sul quale dovrebbero anche lavorare per risolvere il problema che a questo punto non si sa nemmeno a chi imputare…
ancora il vuoto
A qualcuno è stata sbloccata la situazione? Qui tutto tace. Assurdo.
Cornaredo (MI - hinterland ovest). Richiesta di migrazione da FTTH Vodafone (OF) fatta il 25/1, appuntamento fissato per il 4/2, anticipato al 3/2, annullato mezz'ora prima dell'arrivo del tecnico perché ''manca qualcosa in cabina'' (sicuro lo splitter). Il tecnico dice che mi ricontatterà Iliad per nuovo appuntamento, Iliad dice che mi ricontatterà il tecnico per nuovo appuntamento. A tuttora non ha chiamato proprio nessuno.
Fortuna che non sono stato scollegato dall'attuale operatore altrimenti ero a piedi.
Non ci sono cavi da tirare ne nulla, in casa è già tutto bello che pronto... no comment.
Visto che il problema si sta protraendo nel tempo stilerei un elenco dei comuni con problemi infrastrutturali (mancanza splitter PFS/problemi al POP) che mandando in sospensione la pratica di attivazione aggiornando via via le situazioni qualora si sbloccassero così che chi volesse attivare una linea fibra Iliad in questi stessi comuni ne possa esser consapevole.
Gippe Puoi indicare quali sono quelli con problemi al POP?
Sugli splitter mancanti non farei tanto affidamento perché il fatto che in alcuni PFS manchi non vuol dire che manchi in tutti. Alcuni clienti potrebbero comunque non avere problemi.
Così come potrebbero esserci tanti comuni in cui qualche PFS è senza splitter e non lo sappiamo.
Se invece sai che in alcuni comuni la mancanza di splitter è generalizzata allora è diverso.
matteoc L’elenco è basato su quanto riferito dagli utenti e a loro volta dai tecnici che hanno dato loro il KO. Ho riportato soltanto i casi dove il commento del tecnico dava la problematica su tutto il comune ovviamente. Un paio di casi li ho presi da un altro forum che seguo. Per il discorso POP IMHO va preso con le pinze il commento del tecnico “problema in centrale”. A mio avviso i POP sono tutti ok nei comuni vendibili.
Se può esservi utile vi riporto due attivazioni ad Aprilia (LT) di due amici:
Attivazione il 02/02/2022 andata a buon fine il giorno successivo dopo aver sistemato le linee al PFS perché a detta del tecnico "non erano state fatte a regola d'arte". Attualmente non riscontra problemi con un uso consumer (classici servizi di streaming, navigazione, qualche partita a fifa su PS5);
Attivazione il 04/02/2022 in altra zona della città andata a buon fine fin da subito. Attualmente non riscontra problemi con un uso consumer.
Cortesemente elenchiamo solo i comuni con problemi come da oggetto del post o facciamo solo confusione… grazie.
Edito per un piccolo aggiornamento su Livorno. Poco fa sul sito mi è tornato lo status di attivazione in corso. Vediamo se mi ricontatta OF…
Ricontattata Iliad anche stamattina, non sanno dire quando sarà sbloccata la situazione.
Ricontattato anche il tecnico che doveva venire una settimana fa, non sa ancora quando dovrà venire.
Tutti ricontattati da me eh, non mi chiama nessuno...
Non sa un ca**o nessuno, intanto sono passati 15 gg, 40 euro di attivazione cacciati sull'unghia, e Open fiber, che è quella che si deve muovere, non posso contattarla.
Lo status nell'area personale è ancora ''Problema tecnico, risoluzione in corso''.
Gippe Teramo, problemi, infiniti. Router fermo allo "step 3d, registrazione PON in corso" dopo ben 3 appuntamenti con i tecnici OF. Il primo in data 2/2, dove hanno portato la fibra dentro casa non è andato a buon fine per mancanza dello splitter: il router si fermava allo step 2.
Gli altri due interventi del 3/2 e di ieri 9/2 fermi entrambi allo step 3d con i tecnici che non sapevano cosa dirmi se non che la maggior parte delle installazioni in città avevano lo stesso problema.
Qualcuna però a buon fine ci è andata. Non hanno saputo dirmi la causa del problema.
Il segnale arriva e l'attenuazione è di -22 dB rilevata dal router e anche da un loro apparecchio. Secondo i tecnici questo è un valore più che buono.
Mi hanno spiegato che nonostante arrivi il segnale il router non riesce ad "allinearsi".
Aperto varie segnalazioni a Iliad ma dopo l'appuntamento di ieri nessuno si fa ancora sentire e nessuno sa spiegarmi cosa stia succedendo.
Chi è ancora in attesa dal 25 Gennaio? Sono rimasto l’unico?
Gippe No no, pure da me ancora niente... Iliad ha fatto ripartire la pratica un'altra volta... assurdo
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile