• FTTHiliad
  • Segnalazioni problemi di attivazione FTTH Iliad

Mi indicate chi è stato già attivato e da quale città?

LADM Vuoi fare statistiche?

si ma più che altro vorrei capire dove hanno problemi

• Gippe ha risposto a questo messaggio

LADM Livorno problemi.

io problemi, hanno sospeso attivazione, il tecnico è andato via lasciandomi senza linea. (ha scollegato il vecchio gestore)
      Casoria NA

LADM Attivato l'1 febbraio 2022 a Ravenna. Nessun problema nell'installazione della FTTH (venivo da impianto con doppino e FTTC) con i tecnici che nonostante viva in una palazzina datata anni 50 hanno detto "se tutti i lavori fossero come questo andremmo di lusso" non trovando ostruzione alcuna per portare il cavo fibra in appartamento. Unico problema riscontrato con l'app che non mi fa abbinare la Iliadbox nonostante la trovi (ma questo è un problema di cui abbiamo discusso nel thread specifico).

magoma io problemi, hanno sospeso attivazione, il tecnico è andato via lasciandomi senza linea. (ha scollegato il vecchio gestore)

complimenti all'installatore....che necessita' c'era di stacacarti se non ha potuto collegarti ad Iliad...

• magoma ha risposto a questo messaggio
            matteoc ha cambiato il titolo in Segnalazioni problemi di attivazione FTTH Iliad .

AgostinoLangellotti prima ha detto, vado a ricollegarti in cabina, poi e risalito dicendo vabbè non ti scollego va a finire che cercano di allinearsi e non trovano corrispondenza. ???????????????? Assurdoooooo!!
            Lo avevo messo in conto, essendo pionieri 🙂 ma che mi lasciasse senza linea no!

anr83ra se tutti i lavori fossero come questo andremmo di lusso" non trovando ostruzione alcuna per portare il cavo fibra in appartamento.

io ho visto casi in cui dopo lavori di ristrutturazioni interne, qualcuno ha reso inservibili le canaline dove pasa(va) il cavo telefonico..in pratica murando il cavo, con il risultato che la canalina era inservibile per far passare la fibra o altro (magari guasto al cavo telefonico)

ag23900 ha aggiunto il tag FTTH .

Che poi ti girano anche le scatole a vedere la ditta con il gilet Open Fiber che lavora sui ROE Fibercop a pochi metri di distanza dall’armadio sul quale dovrebbero anche lavorare per risolvere il problema che a questo punto non si sa nemmeno a chi imputare…

ancora il vuoto 🙁

A qualcuno è stata sbloccata la situazione? Qui tutto tace. Assurdo.

Cornaredo (MI - hinterland ovest). Richiesta di migrazione da FTTH Vodafone (OF) fatta il 25/1, appuntamento fissato per il 4/2, anticipato al 3/2, annullato mezz'ora prima dell'arrivo del tecnico perché ''manca qualcosa in cabina'' (sicuro lo splitter). Il tecnico dice che mi ricontatterà Iliad per nuovo appuntamento, Iliad dice che mi ricontatterà il tecnico per nuovo appuntamento. A tuttora non ha chiamato proprio nessuno.
            Fortuna che non sono stato scollegato dall'attuale operatore altrimenti ero a piedi.
            Non ci sono cavi da tirare ne nulla, in casa è già tutto bello che pronto... no comment.

Visto che il problema si sta protraendo nel tempo stilerei un elenco dei comuni con problemi infrastrutturali (mancanza splitter PFS/problemi al POP) che mandando in sospensione la pratica di attivazione aggiornando via via le situazioni qualora si sbloccassero così che chi volesse attivare una linea fibra Iliad in questi stessi comuni ne possa esser consapevole.

• Livorno
            • Casoria (NA)
            • Cornaredo (MI)
            • Grosseto
            • Prato

Gippe Puoi indicare quali sono quelli con problemi al POP?
              Sugli splitter mancanti non farei tanto affidamento perché il fatto che in alcuni PFS manchi non vuol dire che manchi in tutti. Alcuni clienti potrebbero comunque non avere problemi.
              Così come potrebbero esserci tanti comuni in cui qualche PFS è senza splitter e non lo sappiamo.
              Se invece sai che in alcuni comuni la mancanza di splitter è generalizzata allora è diverso.

• Gippe ha risposto a questo messaggio

matteoc L’elenco è basato su quanto riferito dagli utenti e a loro volta dai tecnici che hanno dato loro il KO. Ho riportato soltanto i casi dove il commento del tecnico dava la problematica su tutto il comune ovviamente. Un paio di casi li ho presi da un altro forum che seguo. Per il discorso POP IMHO va preso con le pinze il commento del tecnico “problema in centrale”. A mio avviso i POP sono tutti ok nei comuni vendibili.

Se può esservi utile vi riporto due attivazioni ad Aprilia (LT) di due amici:

• Attivazione il 02/02/2022 andata a buon fine il giorno successivo dopo aver sistemato le linee al PFS perché a detta del tecnico "non erano state fatte a regola d'arte". Attualmente non riscontra problemi con un uso consumer (classici servizi di streaming, navigazione, qualche partita a fifa su PS5);

• Attivazione il 04/02/2022 in altra zona della città andata a buon fine fin da subito. Attualmente non riscontra problemi con un uso consumer.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile