[cancellato] SebaDav come è possibile che non siano ancora falliti, Devono dare lavoro alla bambina della pubblicità (che nel frattempo è cresciuta) 😉 Consiglio di cercare i video a riguardo dei Brondi di Stockdroid. Alto contenuto veneto e isterico.
mark129 psychotrain65 prima di diventare l'ombra di se stessi... C'è chi finisce peggio (Marconi...). [cancellato] (che nel frattempo è cresciuta) E le è venuta fuori una voce odiosa.
SebaDav psychotrain65 guarda, io ho 18 anni, quindi per me Brondi e Telecom sono praticamente sempre state aziende obsolete, ma comunque devo dire che anche a me dispiace vedere distruggere aziende che un tempo erano al top non solo d'Italia ma anche del mondo. Anche io sono piemontese, pensare che 30 anni fa qui si faceva innovazione mi fa veramente tristezza, sopratutto se guardi ciò che ne rimane oggi. Negli anni '90 il mondo è cambiato ed un buon 90% delle imprese italiane (sia grandi che piccole) pensa che sia ancora tutto come allora. Brondi alla fine è solo la più famosa. [cancellato] Consiglio di cercare i video a riguardo dei Brondi di Stockdroid Quelli sono oro [cancellato] Devono dare lavoro alla bambina della pubblicità Magari non sanno più progettare un telefono, però i meme hanno imparato a farli.
Claudio7890 MentalBreach Coop La COOP fa ottimi prezzi. Ma non tutti vivono in Emilia Romagna o Toscana.
MentalBreach RobertoMattioli Ma non intendevo che chi ha 50/60 anni é vecchio adesso, ma lo sarà in un futuro non troppo lontano 😂 Claudio7890 Esiste anche nel Sud Italia (ma non so quale sia la sua diffusione).
sursumcorda Finché quelli che si ricordano il marchio saranno ancora vivi allora continueranno a vendere.
Claudio7890 MentalBreach Il grosso della COOP è nelle (ex) regioni rosse, la Toscana, l’Emilia Romagna e un po’ in Umbria.
RobertoMattioli MentalBreach lo sarà in un futuro non troppo lontano Ah, ma allora insisti! 😅 Non si potrebbe semplicemente distinguere tra tecnologici e non senza tirare in ballo presenti e futuri anziani, boomers, millennials, generazioni X Y e Z e via dicendo? 😃
Marcone Ho comprato proprio oggi una batteria per il Brondi Amico Sicuro di mia nonna. 7€ spedito e si cambia in un minuto... qualcosa che sui telefoni moderni si può solo sognare!
sursumcorda Marcone Ne approfitto per domandare: esiste un prodotto che faccia sia da cellulare che cordless? So che potrei fare un qualche arzigogolo voip, ma se esistesse...
SebaDav Marcone Su questo, Brondi vince a mani basse. Sarebbe bello vedere i nuovi smartphone con batteria in stile “tardo lumia”/iphone 7, non proprio estraibile ma sicuramente non quella di un iphone 12. Mi ricordo il lumia 650 di mia madre, sottilissimo e con batteria estraibile, i lumia occupano un posto speciale nel mio cuore, peccato che microsoft non ci abbia mai provato seriamente, ma sto andando off-topic
Marcone sursumcorda Risposta a sentimento: NO. In ogni caso fanno schifo. Gliel'ha comprato mio zio mentre ero via ed ormai quello c'ha, ma fa schifo!
SebaDav sursumcorda Fido DECT 😂😂 No, comunque, seriamente, non credo esista Edit: lo hai già scritto ma, potresti mettere il numero fisso (se hai voip) su 3cx/free pbx e poi installarti l’app di 3cx su un normale cellulare, è abbastanza facile da fare.
psychotrain65 So di essere OT, ma ve lo devo, a proposito di anziani e tecnologia. Oggi ho visto in reparto (lavoro in una struttura sanitaria) una simpatica signora nata nel 1918 (non è un errore di battitura, né una battuta). Ha chiesto la password del wifi del reparto, perché il suo smartphone in quella stanza non prendeva bene... Altro che Brondi, lei da piccola avrebbe fatto in tempo ad incontrare personalmente Alexander G. Bell (ha mancato Meucci per una ventina d'anni...)
sursumcorda psychotrain65 Marconi avrebbe potuto beccarlo. Comunque sì, ci sono persone del genere, ma di solito hanno sempre coltivato la passione per la tecnologia. Chiedile se per caso lavorava nel settore.
psychotrain65 sursumcorda Marconi avrebbe potuto beccarlo. 🤣🤣🤣 sursumcorda Comunque sì, ci sono persone del genere, ma di solito hanno sempre coltivato la passione per la tecnologia. Chiedile se per caso lavorava nel settore. No, per nulla, faceva tutt'altro. Comunque, visto che siamo abbondantemente OT nell'OT, rimando a quanto detto in questa discussione rispetto ad anziani e tecnologia...
SalTel Io ho zii di 70 e più anni che passano la loro giornata a smanettare con pc e smartphone e a cercare online l'offerta migliore. Mentre altri(stessa età) vogliono seguire la moda e comprano gli ultimi iphone ma non li sanno usare
anr83ra I miei genitori hanno due telefoni Brondi Amico Fedele... sono gli unici che riescono ad utilizzare per fare le telefonate (gli ho impostato le chiamate veloci sui due tasti di memoria M1 e M2 e quelli numerici) ed avendo struttura a conchiglia non c'è il rischio che pigino inavvertitamente qualche tasto (gli ho addirittura disattivato il tasto SOS posto sul retro visto che è capitato che toccava in borsa e si attivava involontariamente). Menomale che esistono. Per quello di casa ho ovviato con un cordless della Gigaset (E290) che ha più o meno le stesse caratteristiche (due tasti di memoria veloci denominati A e B, e la possibilità di abbinare le chiamate veloci nei tasti dal 2 al 9).