LSan83
Ti vedo un pò agitato ahah, capisco che ho fatto confusioni con i termini, ma lo chiamo router perchè nella scatola di quello attuale (che l'unica cosa che fà è ripetere l'AP c'è scritto cosi'), comunque, non vedo il bisogno di alzare i toni per qual motivo poi (?)
PS. Sono certificato non in reti e telecomunicazioni ma in sicurezza informatica e AI
Anyway, intendevo un AP, ho avuto modo di provare con il Cudy WR300 base sulla mia rete e funzionava abbastanza bene, quindi pensavo, che avere un device che ripetesse l'AP come quelli linkati, potesse fornire più prestazioni di una chiavetta Wireless
Ho un PC Fisso.
Il FritzBox!7590 mi viene fornito da TIM assieme con la FTTH, il FritzBox!7590 ha la porta WAN per permettere l'installazione della ONT esterna, ho preferito il FritzBox al classico TIM Hub+
(Poichè il Fritzbox ha aggiornamenti costanti ed una GUI semplice da utilizzare + tante personalizzazioni per la gestione di una rete locale, poi posso cambiare i DNS ed ho VPN e dominio gratis di myfritz, etc)