Robby76mic Ho collegato il cavo ethernet direttamente dal PC al trasformatore dell'antenna, la Vodafone Station l'ho messa da parte e già reimpostata (come da indicazioni trovate nel forum) per essere utilizzata come AP con nuovo operatore in attesa che l'antenna inizi a ricevere il nuovo segnale.
LorenzoB Robby76mic Mmh... non mi torna nemmeno quel "Non connesso". Il led della porta ethernet del PC si accende quando il cavo è connesso?
ValeVerdi Domanda da noob, ho reperito un FastMile 4G05-A usato, resettato e pronto ad accogliere sim post-mobile. La domanda che vi faccio è: se lo collego direttamente al PC lui funziona da router e mi permette di navigare senza problemi, ma se volessi mettere un access point WI-FI collegato direttamente al POE, sarebbe sufficiente per gestire 3/4 device in casa? Il Fastmile se impostato come router fa anche gestione DHCP degli indirizzi? O comunque ho bisogno di un router a cascata? A quel punto acquisterei una cosa economica tipo un Tenda. Avete esperienze?
MassimoBordonaro ValeVerdi Io avevo quella CPE con sim vodafone ma era stata originariamente collegata alla vodafone station alla quale poi si collegavano tutti i device di casa sia in wifi che in ethernet. Collegandola al mio router asus dovevo impostare i valori di VLAN. Non so se poste mobile richiede questi settaggi ma col computer collegato all'uscita del poe non potevo navigare ma solo entrare nei settaggi della CPE.
ciccillo Buongiorno ragazzi, sapete dv e' possibile reperire il poe della fastmile nokia???Grazie tante
MassimoBordonaro ciccillo Va bene qualunque POE, basta che rispetti i valori di voltaggio e di potenza.
GioCip Buon giorno, Sono già alcuni anni che uso questo dispositivo, nello specifico il 4G17-A, ora mi si è manifestato un problema. Non riconosce correttamente le sim che immetto, le identifica tutte come Vodafone e quindi non accetta l'APN loro specifico. Con sim Vodafone continua a funzionare mentre con Tim e Wind3 mi restituisce sempre "NO SIM". Credo che il guaio l'abbia causato io avendo estratto lo slot della sim quando il dispositivo era ancora alimentato. Ho provato inutilmente a fare i seguenti tentativi: Ripristino a settaggio di fabbrica; aggiornamento del firmware.
GioCip Mah! È tornato a funzionare regolarmente. Ho inserito le varie sim in dispositivi/smartphone differenti e ora il riconoscimento dell'operatore risulta corretto. Grazie a Me!🤓 Perseverate gente!😉
Edwarth22 Ciao, posso ricevere anche io le credenziali per NOKIA FastMile 4G17-A a edoardo.bonitti@gmail.com?? Inoltre da iPhone non riesci a collegarmi tramite app Nokia Wireless al router, mi da possibilità di connessione solo ad antenna 5g. Non capisco dal video come posso riuscire a connettermi tramite indirizzo IP
mrpurple se possibile mi occorrerebbero le credenziali. Ho recuperato un nokia non brandizzato fastmile 4g04-A del 2019. Era per una connessione con TIM. Grazie
mrpurple mrpurple le credenziali le ho trovate , ma dopo essere riuscito a collegarmi ed aggiornare il firmware a quello di miononno non riesco piu ad accedere. seppure mi dava tutta la procedura correttamente installata . ho tentato di fare il reset tramite il piccolo foro ma nulla e' cambiato. Sapete se ci sono procedure particolari per lo sblocco ?
mrpurple mrpurple S Sono riuscito a sbloccare la situazione inserendo diverse sim e poi rimettendo dentro la very. Praticamente ora aggancia la cella primaria ma non fa aggregazioni io seppure sembra ci siano le bande b1, b3 e n3 . Anche triggando non viene fuori molto. Allego immagini per maggiore chiarezza. Se qualcuno piu esperto ha da consigliarmi soluzioni.
pascop96 Ciao a tutti, qualcuno ha a disposizione un firmware aggiornato della Nokia Fastmile? Dai video di MioNonno, purtroppo, non ho trovato fw recenti mrpurple l'unica cosa che puoi provare è fare la scansione sotto 'available cells', verificare se te ne trova più di una per la stessa BTS e fare cell lock per forzarlo..
oznago Buongiorno, Potreste inviarmi le credenziali per NOKIA FastMile 4G17-A a oznago@gmail.com? Ho vodafone e volevo provare con altre sim. Grazie 1000
mick_96 Buogniorno, qualcuno è riuscito a far funzionare sim Kena con questo router (4G17-A o simile) ? Da quando ho inserito la sim ora il modem sembra brickato. Il led status rimane lampeggiante all'infinito e non riesco ad accedere alla pagina di configurazione. Al ping però risponde.
banias89 mick_96 Usato con kena per diverso tempo sia il 4G05-A che il 4G17-A. Cerca il problema altrove, anche quando la sim non funziona o non la legge il nokia comunque è raggiungibile al suo ip.
mick_96 banias89 Intanto grazie per la risposta. Purtroppo credo proprio si sia brickato come ho già letto ad un utente qua sul forum. Sembra non riesca a finire il boot e rimane perennemente con il led stetus lampeggiante e i led del segnale fissi. Ho provato a resettarlo in tutti i modi, ma nulla. Ti chiedo una cosa, per cambiare SIM tu che procedura usi? Faccio questa domanda perché ho paura di aver resettato il modem nel momento sbagliato e di averlo brickato.
banias89 mick_96 Al cambio SIM non l'ho mai resettato. Bisogna attendere diversi minuti (anche 10) affinchè riconosca la nuova sim, imposti gli apn di default e faccia la scansione delle bande disponibili per quel determinato operatore. Durante questa fase il router spesso e volentieri non è accessibile e lampeggiano i 5 led superiori. Io sim sul nokia ne ho cambiate parecchie, e lo ritengo, sebbene col limite di essere un cat.12, un buon prodotto e particolarmente stabile. Forse in effetti tedioso nella configurazione...ma dopo di ciò è una roccia.
mick_96 banias89 Grazie delle dritte, allora proverò a farmelo sostituire da Vodafone e prego non risucceda nuovamente, perché non saprei come giustificare una seconda "rottura" a distanza di pochi giorni. 😆