ochoalmocho saub70 guarda, io l’ho collegato alla porta wan del router, quindi non riesco a raggiungere la GUI, ma dovresti provare a collegarlo ad una porta LAN, in teoria dovrebbe essere raggiungibile.
saub70 ochoalmocho adesso in bridge mode ha smesso di funzionare tutto, ne wifi ne lan...internet assente
saub70 apitiger l'ho collegato ad un vecchio router che avevo in casa Fastgate ed ho impostato ip 192.168.1.1 considerando ip della fastmile 192.168.0.1
saub70 saub70 e comunque ieri sera ho preso su Amazon un Huawei ax3 sperando di riuscire a risolvere il tutto
ochoalmocho saub70 Lo hai collegato alla presa WAN del router? Se lo hai collegato alla presa LAN non può funzionare, devi assegnare al router un indirizzo della stessa classe del Fastmile, 192.168.0.x (x diverso da 1)
apitiger saub70 nelle impostazione access point oltre ad apn e modalita bridge la vlan e su 0 perche per esempio con vodafone power station si deve impostare su 1038 non se se tuo router funzioni su 0 o a bisogno di un valore in particolare per vlan
saub70 saub70 purtroppo non avevo intenzione di collegarla in bridge e quindi per l uso che ne avrei dovuto fare il Fastgate mi andava bene. Dopo aver sospettato il problema del DHCP ( e che anche te mi hai confermato) mi sono precipitato a trovare un router che facesse al caso. Non ho avuto modo di leggere le recensioni o le caratteristiche del Huawei ax3 quindi è stata una scelta di fortuna. Speriamo di non pentirmene.
saub70 apitiger ok... Questo valore è possibile trovarlo nelle impostazioni di fabbrica del router? Mi consiglieresti anche di provare a collegarlo alla lan (sempre in modalità bridge) ed ovviamente cambiando anche l ip in 192.168.0.x ?
apitiger saub70 come detto per la maggior parte router la vlan va impostata su 0 fai una ricerca per tuo router Già altri hanno provato a mettere in porta lan ma con fastmile funziona solo nella wan e dhcp in automatico su router
ochoalmocho saub70 Sarebbe gentile da parte tua, e soprattutto utile per qualcuno, spiegare dettagliatamente cosa hai fatto. Come hai impostato il router e come hai impostato il FastMile. Grazie
saub70 ochoalmocho Certo....il Fastgate che volevo utilizzare come router in cascata non funzionava ( modello askey no il technicolor si ed io avevo la prima versione....sfigato come sempre). Ho preso su Amazon il Huawei ax3 e l ho collegato alla lan dell' antenna ( Wan al router). Nelle impostazioni dell' access point ho lasciato VLAN su 0. Di fatto ho solo cambiato il router in cascata....i collegamenti e le impostazioni sono state le stesse che avevo provato con il Fastgate. Una sfiga pazzesca...prima il problema della fastmile in router mode per la gestione del DHCP poi messo in bridge mode ed è saltato fuori il problema del router Fastgate....ero sconfortato. Alla fine è andato tutto ok.
saub70 ochoalmocho per adesso in bridge mode con VLAN 0 , con la speranza che risolvano via firmware il problema del dhcp