matlevant
Bomba.
Consiglio, mentre la linea Tim è ancora attiva verifica che il Tim Hub sia aggiornato, io avevo comprato un Tim Hub + da eBay ma aveva firmware vecchio con qualche bug e avendo rete Vodafone, non ho potuto aggiornarlo in quanto Tim all'epoca non rilasciava l'aggiornamento come download esterno eseguible in autonomia dall'utente. Penso che per l'Hub normale trovi anche lo zip dell'aggiornamento, ma meglio prevenire che curare 😃
Per access point, io uso un AP AC Lite, ma vedo che hanno rilasciato la versione con WiFi 6 (AP U6 Lite), potrebbe essere interessante come soluzione per un long term ma non sono per nulla aggiornato su Wifi 6, ripetitori o altro quindi DYOR.
Per il QoS di Edge Router, la cosa più facile è usare il wizard, impostare i tuoi valori di upload e download reali e magia, tutti ci vogliamo bene.
Se ti senti avventuriero la community ha implementato CAKE (in poche parole algoritmo migliore per la gestione della coda), ma è più complicato se non hai mai avuto a che fare con terminale, linux e cose del tipo lascerei stare, ti eviti inutili mal di testa.
Discussione su cake