Purtroppo sono in una zona un po' difficile, pur avendo due bts a vista, quest'ultimi sono limitati a 10mb di download. Vorrei provare ad installare delle antenne direttive per collegarmi a bts a 6km di distanza circa, già testate da vicino e senza limitazioni. L'idea è poi di attivare l'offerta Poste Casa Web, l'unica "abbastanza illimitata" presente per ora a prezzi decenti. Ho letto che le nuove installazioni poggiano su rete vodafone. Prima di attivare l'offerta vorrei fare dei test con qualche sim, avendo già l'antenna e il router 4g+. Dite che fare il test con una sim vodafone possa dare risultati validi? grazie
Poste Casa Web, quale sim per testare anticipatamente la rete?
FrancescoDeVincenzo
Vodafone o una Postemobile possono andare.
L'unica cosa è che poi sei limitato a 150Mbps.
FrancescoDeVincenzo pur avendo due bts a vista, quest'ultimi sono limitati a 10mb di download.
Ma in che senso? Mi pare strano..
Camel90 alcune bts vengono cappate, perché ci si collegano molti utenti, è il caso di quelle che ho segnalato, perché si trovano in una zona centrale del paese. Non vale dapperutto ma nel mio caso sì purtroppo.
Technetium 150mb sarebbe un ottimo risultato, ma non mi sono espresso bene, volevo testare vodafone per capire se poi avrei potuto usare postemobile (che si basa sulla stessa rete)
FrancescoDeVincenzo volevo testare vodafone per capire se poi avrei potuto usare postemobile (che si basa sulla stessa rete)
si si!e con poste non avrai il cap a 30 come ho mobile che è sempre su rete vodafone,quindi se quest'ultima prende bene andrà bene anche postemobile
FrancescoDeVincenzo alcune bts vengono cappate, perché ci si collegano molti utenti
Non vengono cappate volontariamente, sono solo sature... Spesso il gestore lo sa e pianifica espansioni/aggiunte di banda, quindi non è detto che la situazione sia permanente.
Comunque, per provare PosteMobile, forse conviene direttamente prendere una loro SIM e vedere.