• [cancellato]

• Modificato

Buongiorno, ieri ho fatto richiesta per Eolo Fwa nella mia nuova casa, in attesa dei lavori per la FTTH, per tamponare momentaneamente l'assenza di internet....mi è stato detto che però al momento sarò con la 30 mega e che piu avanti posso richiedere la 100 mega.....ma vorrei capire se la cosa sia fattibile....anche perchè il sito di Eolo non ti dice che copertura avrai(credo cmq che l'esito definitivo lo dia il tecnico). Ce qualcuno di Eolo qui che possa controllarmi l'indirizzo per capire se la cosa sia fattibile? Ed è possibile sapere dove si trova esattamente la BTS di Eolo? Ovviamente sempre se e possibile!

[cancellato] mi è stato detto che però al momento sarò con la 30 mega e che piu avanti posso richiedere la 100 mega.

Questo mi pare strano. O hai copertura 100 oppure 30. A meno chè non abbiano in previsione un upgrade sulla BTS

[cancellato] (credo cmq che l'esito definitivo lo dia il tecnico

Questo è vero...

[cancellato] Ce qualcuno di Eolo qui che possa controllarmi l'indirizzo per capire se la cosa sia fattibile? Ed è possibile sapere dove si trova esattamente la BTS di Eolo?

L unico qui che ha queste info è Matteo di pianetefibra, con la Air 100. Prova a contattarlo in privato

• [cancellato]

Camel90 si mi e stato detto che al momento e possibile la 30 e che dopo qualche mese avrei potuto chiedere la 100 sicuramente per un upgrade dell'antenna....cmq grazie ora provvedo a chiedere

[cancellato] Strano, come dice Camel,la 100 ho c'è l'hai o non c'è l'hai, non forse in futuro. Comunque solo il tecnico può saperlo quando viene a casa, ma comunque se non dovrebbe esserci puoi rifiutati e non installare nulla, anche perché la 30 te la sconsiglio, meglio una connessione 4g lte. C'è un sito dove puoi verificare se hai 30 o 100. https://eolo.suedtirol.it/abdeckung clicca su Rest von italien e inserisci l'indirizzo,poi sposti il cursore sul tetto della casa dove vorresti posizionarla e ti dice la copertura.

• [cancellato]

SalvatoreSolano già visto mi dà 30 mega, al momento mi serve solo come tampone per sistema d'allarme ecc ecc....io so che se c'è un upgrade cmq si può chiedere il cambio di tecnologia

• [cancellato]

@[cancellato] scusa se ti disturbo ma e possibile capire dove si trova il BTS nella mia zona? Via Pedara 4 - Ragalna (CT) 95030

[cancellato] .io so che se c'è un upgrade cmq si può chiedere il cambio di tecnologia

si questo sicuramente. Ma anche se un giorno verrai cablato in FTTH potrai chiedere l'upgrade a questa tecnologia con pianeta fibra

• [cancellato]

Camel90 per quello già ho fatto richiesta nell'altro civico, sto aspettando che OF mi censisca il civico per poi dover fare gli scavi dentro la mia proprietà e portare la FTTH, come dicevo sto mettendo anche la Fwa per il momento in attesa della FTTH che sicuramente se ne parlerà tra mesi e mesi considerando la mia fortuna 😅

[cancellato] mm io non mi fiderei dell aggiornamento alla 100 ..
                chi vende non lo sa ..chi ti risponde al telefono non sa niente
                io avevo la 30 .. chiamato più volte per vari problemi ..chiedendo se era previsto il passaggio alla 100 mi è sempre stato negato .. mandato disdetta
                dopo qualche mese la mia BTS è stata aggiornata alla 100

• [cancellato]

maxx3 a me così è stato detto in più l'ho fatto con una persona che conosco bene quindi me l'avrebbe detto se non era possibile

Camel90 Questo mi pare strano. O hai copertura 100 oppure 30. A meno chè non abbiano in previsione un upgrade sulla BTS

È la frase che dicono sia quando è nei piani (ma che possono richiedere mesi e mesi) di upgrade alla 100 della BTS o quando la copertura 100 c'è ma gli slot sono esauriti.
                  Per distinguere i due casi basta guardare in giro nei "pressi" (anche vie vicine) dell'abitazione per vedere se c'è qualcuno con l'antenna della 100. Se nessuno ha l'antenna della 100 allora la BTS non ha la 100 (almeno in quella direzione) altrimenti gli slot sono finiti.

L'upgrade dalla 30 alla 100 costa 54,90 € perchè l'uscita del tecnico è a pagamento.
                  L'upgrade dalla 30 alla 100 non ha garanzie di tempo.. possono farlo anche dopo un anno..

• [cancellato]

• Modificato

Potrebbe essere questa la BTS? La vedo ad occhio nudo ed e vicinissima

Oppure e questa? E abbastanza distante

• matteoc ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

matteoc non conosco il locale si trova a Ragalna?

• matteoc ha risposto a questo messaggio
                      • [cancellato]

matteoc uhm allora non si vede molto probabilmente.....boh vedremo quando arriva il tecnico ovviamente credo che se non possa garantire un banda decente va in ko

• [cancellato]

[cancellato] ho verificato e ti copriamo con due bts diverse, una eolo e una non. Purtroppo mi han chiesto di rivelare queste informazioni solo ai miei contratti in privata sede. Mi spiace non poterti aiutare 😞

• [cancellato]

[cancellato] Tranquillo immaginavo che non potessi darmi info dettagliate....la cosa strana però che ieri mi spuntava eolo 30 mega sull'area clienti ma oggi mi da solo Eolo più senza specificare se si tratta di 100 o 30.....aspettiamo il tecnico, credo arrivi settimana prossima, e vediamo cosa succede e sempre se si può attivare visto la mia ubicazione e l'impossibilità di andare sul tetto, solo 2 balconi ai lati opposti intorno alla casa....

• [cancellato]

[cancellato] Comunque potevi fare Pianeta Fibra ti seguivano passo per passo.

[cancellato] in attesa dei lavori per la FTTH

Il tuo civico è coperto anche da FWA BUL.
                            Perché dici che porteranno anche FTTH?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile