Ciao a tutti, scrivo per capire la vera attendibilità dei siti in oggetto.
Io abito attualmente in un comune di nome Gossolengo (PC) dove (sentendo anche l'uff. tecnico del comune) hanno terminato i lavori per la fibra Openfiber.
Dal sito Openfiber e dal loro documento pdf, il comune risulta coperto con linea vendibile, con tanto di lista operatori disponibili, se invece nello specifico inserisco qualsiasi via del paese, non risulta nulla di coperto.
Sul sito BUL, conferma i lavori terminati da più di un mese, ma anche li se digito le vie, niente di coperto con la 1Gb.
Ovviamente nella mia abitazione non c'è nessuna centralina openfiber installata, ne tantomeno nella mia via (per quanto ne so) hanno posato della fibra.
Chiamando in comune dicono che hanno fatto la posa "in una via principale" e poi da li ci penseranno i privati con gli operatori ad estenderla alle proprie abitazioni. Agli operatori ovviamente non risulta la mia abitazione coperta e quindi non possono fare nulla.
Insomma, non esiste nessuna informazione attendibile e apparentemente c'è il caos totale. Qualcuno sa qualcosa in più di come si comportano questi lavori?
Grazie.