Come da oggetto...
Esiste un telecomando davvero "universale" che supporti infrarossi e bluetooth e, adeguatamente programmato, permetta di controllare TV, lettore dvd, ampli hifi, Fire stick Amazon...?
Un dispositivo fisico, intendo... Qualcosa che sia utilizzabile da chiunque

• Dani25 ha risposto a questo messaggio
    edofullo ha rimosso il tag FWA .

Ministry no (a prezzi "umani")

I telecomandi che utilizzano un collegamento bluetooth solitamente sono proprietari e comunque non potrebbero collegarsi a più device.

Se ti interessa avere proprio solo un unico apparato, l'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare un emettitore ir in accoppiata ad uno smartphone vecchio.
    Così dall' app dell'emettitore ir (ad esempio broadlink) controlli tutto il possibile, e per le altre cose, tipo Fire TV, usi l'apposita app

Se avessero continuato ad inserire l'emettitore IR negli smartphone sarebbe stata una gran cosa! Io che ho avuto Galaxy S6 per 6 anni ora mi sento che mi manca qualcosa sul nuovo S20 FE.
      Sul Poco M3 di mia nonna invece non ne vuole sapere di funzionare l'IR (nè con app Xiaomi nè con un'altra scaricata dal PlayStore). Comunque non conoscendo telecomandi universali, concordo con te la tua soluzione Dani25

Dani25
      Hmm... io speravo in qualcosa di "fisico" che potesse essere usato anche da un bambino.
      Nel mio caso ho un solo dispositivo bluetooth (la Fire Stick, appunto); se mi procurassi un telecomando unico almeno per i dispositivi a infrarossi ne avrei due in tutto... sarebbe tutto sommato un passo avanti rispetto ai quattro che girano per casa al momento. 😀

Bluetooth non saprei, su ebay ho visto un telecomando programmabile a una decina di euro spedito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile