Nappoo matteoc se la BTS è quella che penso io dal tetto di casa mia si vede benissimo, sono a 900 metri in linea d’aria
Nappoo Però alla fine c’è un metodo per capire chi sarà l’operatore privato che farà i lavori per la ftth nella mia via anche se nel sito BUL c’è scritto che già dovrebbe essere attivo al 2021 anche se non ho visto nessuno
matteoc Nappoo Il fatto che ci sia copertura FWA BUL non evita agli altri operatori di coprirti, anche se di solito BUL arriva dove non arrivano gli operatori privati. Tuttavia, il tuo civico è proprio un caso particolare perché dovrebbe essere coperto da un operatore privato, secondo la consultazione. Quindi sì, è possibile che arrivi.
Nappoo matteoc però nel sito dice che al 2021 dovrei già essere coperto anche se così non è È possibile sapere le tempistiche o chi mi coprirà o mi toccherà aspettare di vedere i lavori e poi scoprire il tutto
matteoc Nappoo No, capita spesso che gli operatori siano in ritardo o non rispettano le coperture dichiarate. Non c'è nulla da fare, purtroppo.
Nappoo matteoc ah ok ma comunque avranno delle scadenze da rispettare credo Non penso che possano far aspettare fino al 2030, credo che a un certo punto il piano BUL scada
matteoc Nappoo No, non hanno scadenze da rispettare. Si parla di operatori privati, non di BUL a investimento pubblico.
Nappoo matteoc ma ad esempio quali sono le aziende che rientrano in operatori privati? Ad esempio tim potrebbe essere lei a fare i lavori?
matteoc Nappoo Potrebbe, Tim (Fibercop) nel tuo comune non ha ancora iniziato i lavori, quindi è strano che ti abbiano dichiarato copertura al 2021. Forse è un altro operatore.
Nappoo matteoc ok ma intendo che avendo un operatore privato che farà i lavori, si può già sapere quali sono le aziende che di solito fanno i lavori?