AgostinoLangellotti la capacita' di attivazione dipende essenzialmente dalla disponibilita' di risorse (personale) da parte delle ditte appaltatrici OpenFiber (che attivano tutti i clienti sotto operatori su rete OpenFiber).

esatto. dipende da zona a zona

Dovevano attivarmi oggi (in passivo) ma mi hanno chiamato quelli del delivery che non gli sono arrivate ieri le IliadBox, e che gli arrivano oggi, quindi appuntamento spostato a domani.

• Gippe ha risposto a questo messaggio

Daniel_e88 poteva andare peggio dai...

Per chi ha richiesto la migrazione avete mandato una disdetta anche al vecchio operatore per conto vostro ? A me Iliad ha detto che pensano a tutto loro però una call per sicurezza dopo l’attivazione proverò a farla al vecchio operatore

Gippe Ma si, tanto è la seconda fibra, Fastweb va avanti come i treni.

AgostinoLangellotti si puo' utilizzare il voip in un altro apparato collegato alla iliadbox?
      Spero di si ..altrimenti non si spiega perche' iliad ti mostra i parametri voip

Non saprei, qualcuno in qualche post più su mi pare dicesse di no, ma vado a memoria e non è una cosa su cui ho competenze/interesse.
      Sapere la password sicuramente serve nel caso si imposti un modem libero con VOIP.

Marcone Sapere la password sicuramente serve nel caso si imposti un modem libero con VOIP.

alcuni account voip potrebbero funzionare con due client collegati allo stesso tempo (ovvero squillerebbero entrambi)...magari qualcuno qui nel forum puo' verificare (basta collegare alla iliadbox un fritzbox o altro apparato oppure provare su pc o smartphone un client sip configurato con i dati forniti da iliad

Marcone scusa un altra info se puoi, il nome della rete wifi si può totalmente personalizzare oppure come vodafone ha un prefisso qualcosa ????
        non vorrei dover reimpostare tutta la domotica in casa 😅😀

grazieeeeeeeeee

magoma Io ho predisposto una canaletta per arrivare allo studio: telefonando al 177 mi hanno detto che dipende dal tecnico quanto eventualmente dovrei pagare. In pratica dovrei prendere accordi col tecnico ma la cosa è assolutamente possibile. Per me è essenziale: voglio l'Iliadbox nello studio per utilizzare le connessioni Ethernet. Per il wifi prenderò eventualmente l'Extender...non saranno i 2 € in più che mi rovineranno! Ieri sera ho fatto il cambio operatore mobile avere per la SIM Iliad. Fatto il passaggio farò richiesta per la fibra.

• magoma ha risposto a questo messaggio
          • magoma ha messo mi piace.

skipper51 In pratica dovrei prendere accordi col tecnico ma la cosa è assolutamente possibile.

ottimo oggi smonto casa 🤣😂

magoma già fatto anch’io. Nome e password a piacimento, tutti i dispositivi riconnessi al volo.

Fra1215 Curiosamente oggi mi hanno richiamato per fissare l'appuntamento.
            Quando ho detto che mi avevano già chiamato e fissato un appuntamento, non ha fatto una piega.
            Io ho perso l'occasione per chiedere se c'era la possibilità di anticipare.
            Intanto, nell'Area Personale lo stato di attivazione è diventato "Attivazione linea sospesa", speriamo bene...

Marcone Innanzitutto grazie mille per aver raccontato la tua esperienza 🙂 visualizzi bene anche i numeri su eventuali cordless/telefoni fissi? O solo sul modem? Grazie

euclidegirl Sì, ho una coppia di cordless Gigaset che mi regaló TIM credo nel 2016 e vanno benone. Mostrano il numero e lo collegano a chi è salvato nella rubrica del cordless. Il modem, invece, deve avere un bug per cui, anche salvando un numero nella sua rubrica (si può fare dall’interfaccia o dall’app, inserendoli a mano oppure importandoli, ottimo), continua comunque a mostrare il numero sullo schermo anziché il nome. Qualcuno può fare una prova?

Marcone Grazie per la risposta 😉 era pura curiosità, purtroppo non sono coperta da FTTH e tanto meno OF, speriamo che si espandano un po' presto 🙂 vediamo se c'è qualcuno che può fare la prova sul modem

Salve, sapete come mai non trova nessuna Iliad box sull'applicazione "Iliadbox connect" nonostante funzioni tutto alla perfezione?

Scusate se continuo il resoconto ma potrebbe accadere anche ad altri.
                Dopo la seconda chiamata da OF a cui ho risposto di aver già concordato l'appuntamento,
                mi è arrivata sia una mail da Iliad con oggetto "Richiesta di intervento in sospeso"
                e un testo con "il tecnico Open Fiber, incaricato di attivare la tua offerta fibra iliad, ha tentato di mettersi in contatto con te senza successo...Per fissare un nuovo appuntamento puoi chiamare il Servizio Utenti al 177, ..."
                e nell'Area Personale lo stato della linea è diventato "Attivazione linea sospesa".
                Ho quindi chiamato il 177 dove la gentile operatrice non ha potuto far altro
                che inoltrare a OpenFIber una nuova richiesta di ricontattarmi per fissare un nuovo appuntamento.
                Mah, forse gli effetti delle numerose attivazioni....

• Gippe ha risposto a questo messaggio

simonebortolin mi ha chiamato il tecnico nel pomeriggio di oggi, mi ha detto che la pratica è sospesa per mancanza di alcuni lavori da effettuare e non conosce le tempistiche.... Più o meno all'incirca entro quanti giorni arriveranno per effettuare questi 20m di scavo mancanti? Che tu sappia la pratica adesso viene semplicemente "messa in pausa"?

ALTAITAG in area nera una decina di giorni massimo credo... Comunque si viene messa in pausa, quando sono pronti ti chiamano

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile