Attivato oggi. Appuntamento alle 8.30, chiamata alle 8.20 per dirmi che sarebbe alle 9.30, arrivato alle 10.
Attivazione piuttosto rapida (mi ha rifatto il giunto nella borchia perché l'attenuazione era troppo alta e non si connetteva).
L'interfaccia del modem è una figata e ci sono un sacco di parametri
Menzione d'onore va alla password VOiP mostrata nei parametri; non mi servirà mai ma, memore della fatica fatta per averla da W3, mi ha comunque fatto brillare gli occhi!
Ho intravisto anche la possibilità di mettere in piedi un serverino e poter crearsi un feed RSS locale, dubito che mi servirà mai ma, in una giornata uggiosa, potrei provarlo...
Molto intelligente l'uso dello schermino sul modem, in chiamata compare il numero in entrata/uscita e la durata della chiamata. Non trovo invece nulla riguardo la segreteria che viene sbandierata sulla pagina dell'offerta, magari è ancora in preparazione. (Solo per curiosità, non prevedo di usarla!)
BUG: salvando il contatto nella rubrica del modem, sullo schermo compare comunque il numero anziché il nome.
Una nota di demerito sulla ventola del modem. Avrei preferito un modem dalle forme più tradizionali (magari non da presentare come se fosse il piccolo Simba!) ma con una dissipazione del calore sufficiente per evitare di metterci una ventola.
Gli speedtest, fatti in maniera approssimativa, per adesso sono piuttosto deludenti rispetto a W3 (Bologna): il ping è sceso (da 10 a 7) ma è scesa anche la velocità. Lascio decantare una giornata poi ci riguardo.
Per adesso, la mia pagina personale in iliad, non risulta aggiornata.
EDIT: Ricevuta la mail di conferma attivazione.
Per chi si chiedeva se fosse possibile aggiungere i repeater in un secondo momento e come: una volta attivato tutto, al posto del riquadro coi progressi di attivazione, si troverà questo
e potrà aggiungere il repeater o McAfee (c'è davvero chi lo usa ancora?!)