Ciao a tutti, seguivo il thread da qualche giorno con ansia vista la percentuale di attivazioni problematiche/rallentate, quindi vi riepilogo la mia esperienza sperando aiuti a tranquillizzare chi è in attesa 🙂
– attivazione (migrazione da W3) richiesta il 25/01
– contatto per conferma dati da Callcenter iliad 28/01
– profilo con errore "linea disattivata" come tanti altri, operatrice conferma in data 1/02 che è dovuto a "sdoppiamento del profilo" e in realtà è tutto a posto. Magari succede ai già clienti mobile -come me- che effettivamente hanno già un altro profilo? Sicuramente devono sistemare questo aspetto.
– 3/02 chiamata per appuntamento, fissato al pomeriggio del giorno seguente
– 4/02 chiamata tecnico un'oretta in anticipo per passare subito, intervento rapido e molto competente (20 minuti compreso un salto all'armadio). Unico pezzo sostituito rispetto precedente cablatura il cavetto finale che da azzurro/verde diventa bianco/verde.
Mi ha detto di far passare mezzoretta di allineamenti/aggiornamenti che il modem esegue da solo e poi di riavviarlo, ma sembra funzionare tutto già alla grande, almeno via cavo
Era la quinta linea iliad attivata oggi. Hinterland Milano (prima fascia).
Nella lista comparazione speedtest W3 (1000/100) vs iliad (5000/700, via cavo 2,5g)
se interessa a qualcuno, sto usando un dongle usb-c da 20 euro (cinesata) su un Mac M1