Ciao a tutti,
Ho richiesto l'attivazione della fibra iliad la mattina subito dopo la presentazione e il processo è andato a buon fine: documenti caricati, pagato l'attivazione e riesco ad accedere all'area personale e a scaricare le fatture. Dal pomeriggio stesso però, controllando nella mia area personale, trovo che c'è un "problema tecnico, con risoluzione in corso" nella fase 3. Ho visto che anche altri hanno riscontrato questo messaggio.
Il 177 mi ha detto che i server sono sovraccarichi per l'elevato numero di richieste e di attendere la risoluzione entro 24/48 ore. Questa invece la risposta del supporto clienti tramite social:
La tua richiesta risulta momentaneamente sospesa per ragioni tecniche da Open Fiber, stiamo monitorando la situazione e sollecitando lo sblocco.
Quando verrà sbloccata verrai contattato per fissare l’appuntamento col tecnico sul numero di contatto che hai indicato in fase di registrazione.
Sono coperto da OpenFiber (lavori effettuati circa 3 mesi fa) e nel mio condominio ci sono altre persone che hanno contratti FTTH con altri operatori. Io invece ho richiesto portabilità da Fastweb con fibra FTTC, ma questa è una nuova attivazione FTTH, non ho terminale fibra in casa. Data scelta per attivazione nella procedura iliad: 1 febbraio.
Altri con lo stesso problema?
Grazie