RobertoMattioli Registrati sul sito di e-distribuzione: https://private.e-distribuzione.it/PortaleClienti/s/registrationpage ed avrai accesso ai dati di interesse.
Ma questo vale solo per chi è sulla loro rete, o no?
RobertoMattioli Registrati sul sito di e-distribuzione: https://private.e-distribuzione.it/PortaleClienti/s/registrationpage ed avrai accesso ai dati di interesse.
Ma questo vale solo per chi è sulla loro rete, o no?
callfan Ma questo vale solo per chi è sulla loro rete, o no?
Effettivamente ho dato un po' troppe cose per scontate
Sì, immagino che il suggerimento che ho dato valga solo per e-distribuzione, avrebbe una sua logica. Ma immagino anche si possa fare lo stesso per altre reti di distribuzione. Ignoravo persino ci fosse altro, oltre ad e-distribuzione
RobertoMattioli Ma immagino anche si possa fare lo stesso per altre reti di distribuzione.
Credo anch'io... Perlomeno, Edyna qui a Bolzano dà la possibilità di registrarsi e di visualizzare tutte le info sul contatore e sul contratto, sarà uguale anche per gli altri distributori!
Qui ad es. vedo anche la data di sostituzione del contatore, che aveva lo schermo guasto, con le matricole del vecchio e del nuovo...
Anche il portale di e-distribuzione lo fa?
Grazie mille a tutti, finalmente ho avuto delle risposte chiare.
RobertoMattioli
Non conoscevo quel sito, in effetti riporta 4,5Kw.
Edit. A quanto pare stando al sito, hanno cambiato nuovamente il contatore, che strano lo avevano sostituito il 31/12/2021.
callfan Qui ad es. vedo anche la data di sostituzione del contatore, che aveva lo schermo guasto, con le matricole del vecchio e del nuovo...
Anche il portale di e-distribuzione lo fa?
e-distribuzione indica così la storicità dei cambi contatore, è possibile scaricare il documento di sostituzione dove sono riportate varie informazioni, tra le quali la motivazione della sostituzione.
@StafanoPozzi00 dovresti poter scaricare il documento di sostituzione, che indica la motivazione del cambio.
RobertoMattioli
Riporta solamente " Intervento Richiesto Dal Cliente".
Per me non ci sono problemi, però basta che non me lo addebitano.
Giusto per scrupolo e farmi dormire sonni tranquilli , questa sera faccio un salto nel locale contatori per vedere se combacia il numero di matricola / seriale ecc..
Niente da fare, per Enel Energia il passaggio non è ancora avvenuto e sono ancora a 3Kw, dal sito E-Distrubizione sono a 4,5Kw.
Alla fine della fiera chi fa fede? (immagino E-distribuzione)
StafanoPozzi00 Alla fine della fiera chi fa fede? (immagino E-distribuzione)
Direi proprio di sì
Il mio fornitore ci ha messo qualche giorno per aggiornare l'informazione, non ricordo quanti, comunque dai 3 ai 5 direi. Non è Enel Energia, quindi non so se hanno tempistiche per aggiornare l'info, che comunque è solo "cosmetica". Il fornitore di energia fattura, ma è il distributore che eroga e già ti hanno confermato l'aumento di potenza.
Ok grazie per l'info.
Ormai sono passati 19 giorni… eh si che fanno parte anche dello stesso gruppo.
Speriamo che risolva presto, più che altro controllare i consumi reali dalla applicazione mi faceva molto comodo, ora sono solamente stimati.
Sembra come che non abbiamo comunicato il cambio potenza ad Enel.
StafanoPozzi00 Sembra come che non abbiamo comunicato il cambio potenza ad Enel
Suppongo che il flusso sia informatizzato, comunque potrebbe valer la pena di contattare il servizio clienti di Enel Energia...
Ho provato a contattarli via chat spiegargli in problema, che il tecnico era già uscito ecc.. si per loro sono sempre a 3Kw ed è in lavorazione.
Però molto probabilmente se il loro sistema riporta che sono ancora a 3Kw, immagino che non possano fare più di molto.
Magari dopo provo via telefono o via facebook, magari ho più fortuna.
Ti ringrazio per la disponibilità
StafanoPozzi00 il tecnico era già uscito
Comunque, su quei contatori l'aumento/diminuzione di potenza viene fatto remotamente.
Io per l'aumento ho chiamato il call center del mio fornitore, mi avevano prospettato (mi pare di ricordare) tempi di 5 giorni, in realtà l'aumento l'ho avuto da e-distribuzione in 24 ore circa, poi come ho già scritto l'area clienti del mio fornitore non ha evidenziato subito le modifiche. Tempi inferiori ai tuoi, comunque...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile