Sol @MassimoC ciao Massimo, gentilmente avresti informazioni per quanto riguarda la situazione a Piano di Sorrento (NA)?
MassimoC Sol Piano di Sorrento è un comune a completamento 2025, ma per quello che riguarda la progettazione ricordo decine di armadi consegnati già nel corso del 2022, rientrando nel piano privato di coinvestimento. Per tutto ciò che accade dopo, non posso esserti di aiuto purtroppo. radero Scusate l'intrusione, ma ne approfitto che è Natale e siamo tutti più buoni e non ci incavoliamo, bla, bla,bla, Via Cangio 10 a San Felice a Cancello (CE) quando verrà coperta? e da chi? Sul comune ci sono 30 ARL ed al momento 11 sono stati coperti da Fibercop. Buon anno a tutti. Ti consiglio di aprire una discussione a parte, se cerchi specifiche informazioni di copertura per il tuo indirizzo 🙂
radero Scusate l'intrusione, ma ne approfitto che è Natale e siamo tutti più buoni e non ci incavoliamo, bla, bla,bla, Via Cangio 10 a San Felice a Cancello (CE) quando verrà coperta? e da chi? Sul comune ci sono 30 ARL ed al momento 11 sono stati coperti da Fibercop. Buon anno a tutti.
leoventu Sol Che sono state progettate le aree armadio e i progetti consegnati a Fibercop per la realizzazione da parte dell'impresa.
DenisSiegato MicheleBandinu ciao, scusa non avevo letto la tua risposta.. SI tratta di un condominio formato da 2 palazzine.. una con 12 appartamenti e una con 18 per un totale di 30. Fuori dalla recinzione del condominio in prossimità del cancella di entrata c'è un palo telefonico con da cui discende la matassa delle linee ed entra in un pozzetto che poi va verso due chiostrine (una per palazzina) da dove poi entrano nel palazzo
gigo90 gigo90 Giusto come update, ad oggi ancora niente fibra sulle palificazioni. Ormai i ROE sono installati da circa 10 mesi e poi non si è visto più nessuno. Speriamo che non sia passato tutto "in cavalleria" causa vendita fibercop 🤞
Tecnico78 gigo90 prova a farti seguire da un piccolo provider come Navigabene o Dimensione, oppure da Lorenzo se vuoi la tim. Non aspetterei oltre...
gigo90 volevo solo precisare che il problema non è sul mio civico ma su tutti i civici della via.....dal cabinet alla casa più lontana, sono circa 3 km di dorsale (cavo fibra multicore nero) e non è stato posato nemmeno 1 cm 😅 come scrivevo sopra, sembra che si siano interrotti i lavori. PS a che nickname posso contattare questo Lorenzo? magari provo a mandargli un messaggio per capire meglio la situazione Grazie per il suggerimento
GiancarloAgrati @MassimoC ciao posso abusare di un minuto de tuo tempo per chiederti se il paese lurago d’erba (co) verrà coperto?
leoventu GiancarloAgrati Il comune verrà coperto da Fibercop entro il 2025 con investimento privato e 656 saranno interessati dal PI1G vinto da OF con chiusura lavori entro il 2026
supersport25 @MassimoC Fibercop ha coperto praticamente tutte le chiostrine dell rispettivo ARL con i PTE, tranne la mia e altre due. Se ti do il mio indirizzo tu hai modo di verificare se la mia era a progetto e se la sono scordata o se ci sono altri motivi per cui non risulto coperto? Risulto in area nera con intervento privato nel 2022, quello infatti è stato l'anno in cui hanno fatto i lavori senza però coprirmi.
MassimoC givi CERIO supersport25 Non vogliatemene ma non posso interessarmi ai singoli casi, l'intento di questa discussione era quello di fornire indicazioni, risposte, informazioni sui criteri di progettazione FiberCop. Da quando è diventata una bacheca di richieste di info sulla copertura si è persa un pò tale finalità e mi dispiace.
CERIO @MassimoC scusa il disturbo riesci a verificare se per Pianengo (CR) è stata consegnata qualche progettazione? è un comune fibercop 2026, sarà anche interessato da Piano Italia 1 Giga (openfiber), naturalmente tranne la mia area armadio che è stata esclusa. Spero che puoi darmi indicazioni. Grazie in anticipo.
givi Ciao @MassimoC intanto grazie mille per la tua disponibilità! Ti volevo chiedere se riesci a verificare lo stato di Treviso, io sono in una zona Fibercop ma essendo in una zona di centrale (45.6779,12.25394972) non è ancora stata coperta
nitronori41 Tornando in tema di criteri di progettazione Fibercop, mi chiedo perchè nella mia città (Bolzano) Fibercop faccia scavi per ogni singola casa unifamiliare (pure distanti una dall'altra) in alcune zone (con i conseguenti costi elevati, fatico in questo caso a vedere il discorso costi/benefici), mentre nella mia via con diversi condomini tutto tace. Forse abito in una zona dove bisogna chiedere i permessi pure al Papa?