• Operation Manager - FiberCop
  • Modificato

Maurizio61
Ciao, scrivimi in privato e ti faccio gestire io.
L'ordine te lo faccio fare da un consulente di TIM BUSINESS e poi gestisco io la questione mancanza pte.
Di che comune si tratta?

MassimoC Più che sospensioni, a questo giro sono drasticamente diminuite le nuove assegnazioni per tutte le FOL senza distinzione. Vedremo alla tornata di Maggio/Giugno cosa ne uscirà, ma ci sono state rassicurazioni sui ritmi che riprenderanno gradualmente intensità.

Ciao Massimo, novità per quanto riguarda le assegnazioni che vi arrivano settimanalmente? Avevi detto di aver notato un netto calo, lo stai ancora riscontrando oppure gradualmente hanno ricominciato ad assegnare numerose aree armadio da progettare, da tutte le FOL? Aggiornaci sulle ultime ..😉

mito94 Ciao Massimo, novità per quanto riguarda le assegnazioni che vi arrivano settimanalmente? Avevi detto di aver notato un netto calo, lo stai ancora riscontrando oppure gradualmente hanno ricominciato ad assegnare numerose aree armadio da progettare, da tutte le FOL? Aggiornaci sulle ultime

Fino alla fine di Aprile per l'area sud solo FOL di Napoli più qualcosa di Puglia e Campania-Basilicata. Veramente pochissima roba, in ogni caso. È il periodo dell'anno in cui si affidano i progetti alle imprese per la realizzazione. Tornata massiccia solo dopo Giugno.

MassimoC Capito, speravo in qualcosa di nuovo per la FOL della Sicilia Est 😅. Aspettiamo Giugno allora...

Buonasera... ho una domanda. Da me a Turate(CO) fibercop ha fatto qualche intrrvento, roe in codominio messo, hanno lavorato in strada passando il portafibra su svariate vie. Tutto questo in dicembre e in gennaio.

La mia domanda è perche sul loro sito non danno indicazioni dei lavori in corso?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

dainxsan La mia domanda è perche sul loro sito non danno indicazioni dei lavori in corso?

Veramente Turate è già uscito a Febbraio come lavori in corso, è anche apparso il primo cantiere su Via Galileo Galilei per l'armadio 00215F_13 (cantiere già chiuso). Penso già sia stato installato l'ARLO. In ogni caso qui si parla di progettazione, non di realizzazione

mito94

Grazie. Scusa non pensavo di essere in OT

• mito94 ha messo mi piace.

dainxsan Tranquillo, lo dico per mantenere pulito questo thread, che è l'unico che parla di progettazione Fibercop in generale 😃, e siccome MassimoC non si occupa di realizzazione, sarebbe anche inutile chiedere

mrpino forse ti sei perso il mio messaggio

Non ho risposto semplicemente perché Loreblack ha messo in evidenza in modo concreto la situazione di Pistoia. La progettazione è completa, per quanto riguarda le assegnazioni pervenute. Non sono in grado di fornire informazioni sui singoli indirizzi (amenoche' non ricadano in aree armadio che ho progettato io, a memoria 😬) né sulla realizzazione per ovvii motivi.

MassimoC Ciao Massimo, per caso hai progettato tu gli armadi ad Assisi e Bastia Umbra (PG)?

datalux Ciao Massimo, per caso hai progettato tu gli armadi ad Assisi e Bastia Umbra (PG)?

Del centro Italia solo qualche area armadio nelle province de L'Aquila e Sud Sardegna. Mi sono occupato del Sud Italia, prevalentemente.

MassimoC Mannaggia...allora niente....😑

11 giorni dopo

MassimoC Quindi sai già che ci saranno poche altre assegnazioni prima di giugno ?? Nel caso sai se ci saranno assegnazioni per nuove città in provincia di Lecce (Puglia) ??

f1star Quindi sai già che ci saranno poche altre assegnazioni prima di giugno ?? Nel caso sai se ci saranno assegnazioni per nuove città in provincia di Lecce (Puglia) ??

Per la FOL Puglia è un discorso particolare perchè vi è un altro appalto che ha un numero di assegnazioni decisamente più consistente. Posso confermare che comunque è molto attiva.

MassimoC Per la FOL Puglia è un discorso particolare perchè vi è un altro appalto che ha un numero di assegnazioni decisamente più consistente. Posso confermare che comunque è molto attiva.

Per la FOL Sicilia Est la tua azienda ha avuto assegnazioni negli ultimi 3 mesi, cioè tu ti stai occupando di progettare qualche comune che ricade in questa FOL?

• [cancellato]

MassimoC ti posso scrivere in pvt?

mito94 Per la FOL Sicilia Est la tua azienda ha avuto assegnazioni negli ultimi 3 mesi, cioè tu ti stai occupando di progettare qualche comune che ricade in questa FOL?

Veramente poca roba. Le ultime assegnazioni che ho lavorato della FOL Sicilia-Est sono state in comuni 2025 come Fiumefreddo, Nicolosi e Ispica (in priorità, infatti mi sono accorto ora che un mio progetto è passato in realizzazione in soli 2 mesi 😅)

[cancellato] ti posso scrivere in pvt?

Preferisco non utilizzare chat in pvt per questo genere di richieste, ma puoi scrivere qui se hai bisogno e naturalmente è un argomento di mia pertinenza 🙂

MassimoC Ottimo, grazie per le preziose informazioni. Si si infatti io mi riferivo proprio ai comuni 2025. E ottimo che comuni come Nicolosi (quasi montagna, a oltre 700 metri s.l.m) si stia accelerando per la FTTH 🙂 . Sant'Agata Li Battiati non è stata progettata da voi giusto?

mito94 Sant'Agata Li Battiati non è stata progettata da voi giusto?

Non mi risulta al momento, ho lavorato qualcosa di Tremestieri e Mascalucia ad inizio anno. Essendo comunque un comune 2025, siamo lì lì. Lo segno come reminder, se arriva qualcosa ti faccio sapere 😉

• mito94 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile