• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

rokis23 Come mai non funziona nulla in IPV6 visto che sono anni che esiste?

Che non funzioni nulla è a dir poco esagerato. Moltissimi siti/servizi di largo uso sono raggiungibili sia tramite IPv4 sia tramite IPV6 senza alcuna differenza (ad esempio, fra i tanti, Netflix).
Il problema si pone verso quei siti/servizi che per qualche motivo (negligenza, software vecchio, ISP che non gli fornisce IPv6, ecc ecc) non hanno ancora aggiornato le loro impostazioni per essere raggiunti in entrambe le modalità.
Già oggi la maggior parte del flusso dati di Internet è pronta e funzionante in IPv6, il resto si adeguerà con il tempo.

mark129 parliamo di lavoro agile da remoto, quello che dici non è corretto. Non è detto che una persona utilizzi la linea per esclusivo uso imprenditoriale. Chi ha detto che io abbia la partita iva?

Leviathan parliamo di lavoro agile da remoto, quello che dici non è corretto. Non è detto che una persona utilizzi la linea per esclusivo uso imprenditoriale. Chi ha detto che io abbia la partita iva?

Per lavoro agile da remoto come dipendente, dovrebbe essere il tuo datore di lavoro a fornirti presso la tua abitazione una linea internert dedicata a sue spese da usare esclusivamente per quello. Come succede in tutte le ditte serie da quasi vent'anni a sta parte...

LSan83 questo non vale per chi è stato mandato in smartworking da quando c'è il covid.
        Magari le cose cambieranno in futuro, comunque io lavoro in smartworking con la linea iliad con VPN AT&T senza nessun problema, se però avessi problemi chiederei semplicemente alla mia azienda di fornirmi una connessione come giustamente hai scritto.

Leviathan Non è detto che una persona utilizzi la linea per esclusivo uso imprenditoriale.

Ti ho citato le condizioni di iliad, compresa quella sigla, e.g.: exempli gratia è una locuzione latina usata in "legalese" al posto di "per esempio".

Quindi, per esempio attività imprenditoriale non è permessa, per estensione (visto che era un esempio) per esempio attività lavorativa non è uso personale.
        Questo perché mentre per "uso personale" ci si aspetta che si possa stare senza linea internet 48-72 ore (tipici SLA di risoluzione guasti lievi) senza impattare le esigenze primarie dell'utilizzatore, per "uso lavorativo" no, ed in ipotesi si potrebbe ben citare l'ISP per danni se si perdessero 48-72 ore di "attività lavorativa" per un disservizio imputabile all'operatore.

Io ti ho sottolineato che tecnicamente quella ragione (lavoro da casa) non vale su una linea consumer (che sia iliad, TIM, o chi vuoi), e questo da sempre.

Che poi comunemente si tenda a sovrapporre "uso personale" con "fare quello che pare a me" (oppure "fare tutto ciò di cui ho bisogno di fare") è pure un dato dell'esperienza, ma si tratta comunque di una confusione che fa l'utente su cosa sia legalmente supportabile e cosa invece no, e che in quanto tale generalmente non conduce all'equivalenza di cui sopra.

AgostinoLangellotti
        Se può esserti utile, hanno installato stamattina iliad da me, ero in FFTH Vodafone. Numero già migrato (testato anche con credenziali SIP in autonomia), ho testato circa un'ora dopo l'installazione della linea. Sono su TO (EDIT: Torino 🙂 ).

psychowood AgostinoLangellotti
          Se può esserti utile, hanno installato stamattina iliad da me, ero in FFTH Vodafone. Numero già migrato (testato anche con credenziali SIP in autonomia), ho testato circa un'ora dopo l'installazione della linea. Sono su TO.

grazie...to e' per TORINO?
          Credo sia impossibile, ma si puo' verificare se l'account sip funziona anche su cellulare iliad (probabile) o....tramite altre connessione ,tim wind etc, (credo impossibile )

Domanda:

in genere quando uno lascia un vecchio operatore per passare a quello nuovo , se si vuole mantenere il numero di casa identico ci vuole più tempo per la migrazione? o ci vuole lo stesso tempo anche se uno vuole mettere un numero nuovo?

Perchè quando arriverà Iliad nella mia zona (sono su Fibercop quindi ci vorrà ancora tempo suppongo) vorrei lasciare TIM e cambiare numero di telefono se la procedura può essere più veloce , perché tanto il fisso non lo uso e lo tengo staccato.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Iacopo e cambiare numero di telefono se la procedura può essere più veloce

Generalmente la migrazione è la pratica più veloce.

AgostinoLangellotti Già provato, fuori dalla rete domestica non va, neanche su mobile iliad. Mi pare di ricordare (ma non ci metto la mano sul fuoco) che ci sia anche una qualche normativa a riguardo.

EDIT: Sì, TO per Torino

psychowood ià provato, fuori dalla rete domestica non va, neanche su mobile iliad. Mi pare di ricordare (ma non ci metto la mano sul fuoco) che ci sia anche una qualche normativa a riguardo.

EDIT: Sì, TO per Torino

si..esiste una normativa italiana ..era giusto per vedere se se lo fossero dimenticati :-) la ilaidbox dovrebbe fare da server vpn...mi piacerbbe sapere se la vpn funziona .uno puo' collegarsi con il vpn...chissa' e' un idea

LSan83 Per lavoro agile da remoto come dipendente, dovrebbe essere il tuo datore di lavoro a fornirti presso la tua abitazione una linea internert dedicata a sue spese da usare esclusivamente per quello

Quello è il telelavoro, ma non sono la stessa cosa, specie a livello di sicurezza.
                  Con l' agile (o smart working) puoi stare in giardino, al bar, dove ti pare.
                  Con il telelavoro invece un RLS o RSPP devono prima guardare la tua postazione di lavoro domestica, verificare che non ci siano pericoli, darti l' agibilità. E puoi lavorare solo e soltanto da lì, tanto che se ti fai male vai sotto Inail.
                  Quindi in smart working ha ragione l' utente a dire che basta la connessione domestica e privata, anche quella di un cellulare. Con telelavoro, che richiede un contratto apposito, allora sì che l' azienda ti dà la linea.
                  Questo è, scusate ma mi sono dovuto sorbire un pippone di 4 ore di corso sicurezza in tempi di Covid 😄

EDIT : questo per dire che nessun operatore può accampare come scusa il fatto che uno abbia una linea domestica stando in smart working

• faz ha messo mi piace.

FrenceFrencedere Ma mi viene da ridere per non scrivere altro, stiamo valutando una connessione ONLINE e secondo te può essere impattante per chi gioca offline? Ma sei serio? La cosa impatta chi gioca online non chi gioca offline, che potrebbe giocare benissimo anche senza nessuna connessione!
                  Mi sembra veramente senza senso il tuo discorso finale.

Verzo80 La maggior parte lo sono certamente e sono anche i più esigenti utilizzatori di internet, mi pare una cosa logica.

rokis23 il ping non c'entra molto con i problemi legati al NAT/porte chiuse, sono problemi quasi sicuramente diversi

• rokis23 ha risposto a questo messaggio

LSan83 Per esempio il PSN è completamente IPV4 only. Non si capisce perché non si aggiorni, anche amazon Eco Dot che io sappia non funzionano con IPV4, o sbaglio?

handymenny Si ma io avevo letto che il PSN è solo IPV4. Sicuramente ci saranno problemi di NAT di non poco conto, poi vedremo come si evolverà la cosa, ma qui nessuno ha una PS4 per provare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile