dickfrey Quindi puoi decidere anche di spegnere il wifi ad una certa ora e riattivarlo tipo alla mattina ?
Ho provato a cercare il manuale della Iliadbox ma non l' ho trovato.
Se qualcuno avesse un link lo consulterei volentieri, grazie.
Sì, è settabile sia dall'app che dall'interfaccia web.
Lanfi Basta dire che dubito si riesca a trovare una tv con porta gigabit invece della preistorica fast ethernet....e questo in certi scenari d'uso (molto particolari ma possibili) potrebbe essere limitante. Forse lato wifi invece sono più aggiornate....mah.
100Mbps bastano per gestire anche un flusso 8K, al momento non c'è bisogno di una porta gigabit in una tv, a parte casi al limite come spostare file video , ma solitamente le memorie interne delle tv sono ridicole, ci si collega un hard disk che può essere collegato direttamente ad un NAS per lo scambio dei file.
Considero le velocità sopra il Gigabit utili per avere più dispositivi connessi in contemporanea che non si rubino banda a vicenda e per PC/NAS con porte da 2,5Gbps, dove le schede di rete hanno prezzi abbordabili e dove è anche più probabile dover scaricare grandi quantità di dati, ma su smartphone, tv, e tutto il resto non ha senso spendere cifre importanti per adattare switch o router.
Su smartphone non cambia nulla avere 100, 500 o 1000Mbps.. lo streaming video usa frazioni di banda, così come scaricare app o giochi, i file più grandi sono gli aggiornamenti che si fanno una volta al mese, infatti non capisco la problematica del WiFi AC dell'iliadbox a parte il non poter fare speedtest più alti, ma per l'uso quotidiano non serve per forza il WiFi AX o meglio non mi straccerei le vesti per averlo e non comprerei neppure un altro router solo per questo.
Comunque ieri ho modificato le porte usate dal mio router per accedervi, la VPN e l'FTP, etc, funziona tutto come prima a parte le porte diverse, al momento non mi cambia assolutamente niente non avere tutto l'IP per me, ho letto che molti erano un po' preoccupati per questo, ma vorrei tranquillizzarli.