skipper51 magoma Infatti questo è anche il mio dubbio...io ho TIM e d'estate al mare (Sardegna, Porto Ottiolu) è l'unica rete che va. In Agosto devo lasciare il cell a casa per farlo usare ai familiari attivando l'hotspot (2 hanno Iliad, una Wind3). Loro non riescono neanche a navigare con le loro reti, io la mattina scarico a 5-6 Mbytes (quindi vado a circa 40-50 Mbit/s) e nelle ore serali intorno a 2 Megabytes: sinceramente se la rete mobile ILIAD fa così pena ci devo pensare bene prima di fare il passaggio...
magoma scoperto tramite netcell che in casa va in Ran in terrazza proprietaria 🥴 la velocità si attesta intorno ai 40 mb, se così fosse, in casa non me ne fregherebbe avendo la fibra, vediamo nei luoghi che frequento e poi decido, ora vorrei già avere la fibra attivaaaaaaa. P.S. secondo voi metto il numero provvisorio per attivare lo sconto? o aspetto la MNP? grazieeeeeeeeeeee
callfan magoma aspetto la MNP? Sono solo due giorni e sicuramente la MNP si completerà ben prima dell'intervento del tecnico, quindi conviene aspettare! L'importante è associare le due linee prima dell'emissione della prima fattura.
handymenny callfan L'importante è associare le due linee prima dell'emissione della prima fattura. iliad dice sul sito che la fatturazione della fibra è mensile anticipata, quindi non sappiamo bene quando viene emessa la prima fattura. Se venisse emessa troppo tardi, gli utenti si ritroverebbero a pagare 2 o più mesi nella prima fattura, andando un po' contro quello che ha detto Levi nella presentazione.. Se invece venisse emessa troppo presto, ci sarebbe il rischio di perdere lo sconto per la prima mensilità
callfan handymenny iliad dice sul sito che la fatturazione della fibra è mensile anticipata Mmh... Quindi, per stare sicuri, diciamo prima dell'attivazione della linea fissa. Però comunque il ciclo di fatturazione sarà predefinito e comincerà dopo qualche giorno, immagino. Ancora dobbiamo vedere nella pratica, ma suppongo che anche loro fattureranno il primo mese (post) + il secondo mese (pre) nella prima fattura... Sennò non vedo come potrebbero fare...
handymenny callfan Sennò non vedo come potrebbero fare... c'è anche la possibilità che sia anticipata "a metà" come quella wind, praticamente quella anticipata wind funziona che a prescindere dal giorno in cui viene emessa la fattura, paghi dal primo all'ultimo giorno di quel mese Comunque in generale le bimestrali posticipate (che hanno tanto bistrattato) mi sembrano decisamente più chiare di quelle mensili anticipate
Gingegnere callfan si, intanto ho anche chiamato iliad e mi han detto che si può o prendere o restituire dopo in qualunque momento senza extra costo di attivazione o penali.
Gippe Ambro1975 Milano? Quello è il server dello Speedtest. Il test è fatto a Livorno che non è proprio una metropoli e non sono nemmeno tanto vicino al centro qui dove sono ora. Quindi direi di non generalizzare troppo.
callfan Gippe Quindi direi di non generalizzare troppo. Ma sì, infatti... Non bisogna neanche dare peso a chi si lamenta di una rete mobile a priori, basandosi su un unico speedtest. Basta andare da un lato all'altro di una casa per poter ribaltare completamente la situazione copertura=prestazioni. Poi, per il prezzo che offrono, sinceramente ci si potrebbe anche accontentare di 1Mbps 😁
Gippe callfan Puoi dirlo forte… non ho mai avuto un gestore telefonico mobile per 4 (quasi) anni consecutivi come sto avendo con Iliad. Ho ancora l’offerta dei 30 giga che se a fine mese tocco i 10 giga è grasso che cola 😆
magoma callfan Basta andare da un lato all'altro di una casa per poter ribaltare completamente la situazione io mi trovo in questa situazione in casa 1 e fuori 40 🙂 , bisogna vedere come va nei luoghi maggiormente frequentati, il mobile è troppo suscettibile.
rokis23 callfan Ma infatti col prezzo che hanno uno si accontenta anche solo delle chiamate a che serve internet nel 2022??😉
skipper51 Scusate ho un altro dubbio: il credito residuo che mi arriverà sulla SIM Iliad cambiando operatore, in pratica non potrò utilizzarlo visto che dovrò fare la domiciliazione bancaria per il mobile...cioè mi verrano detratti mensilmente gli euri richiesti per l'offerta mobile dal conto corrente, ma il credito residuo non verrà utilizzato...è così? Grazie per la risposta.
handymenny only4midi quei piani sono solo un'idea di massima su cosa ha in mente l'operatore, non sono per niente vincolanti e in buona parte non vengono rispettati. Considera che ce ne erano alcuni di fastweb dove indicavano di voler mettere la loro FWA su tutti i siti di una determinata città (10-20) e in realtà ne hanno attivato solo 1. Si tende ad esagerare così nessuno si lamenta di non essere stato avvisato in tempo
only4midi handymenny Non saprei, ho solo riportato parte del documento condiviso dal comune di Pero tramite albo pretorio, dove ci sono i piani di Wind e Iliad https://pero.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/2959853?p_auth=qMnoM41A
milo84 Verzo80 Sembra che a qualcuno abbiano già dato l'appuntamento al 1 Febbraio, per l'installazione. Io potevo scegliere dal 4 febbraio, però non mi è arrivato nessun SMS e nessuno mi ha contattato per conferma.
PeppeLeBon Verzo80 Esatto, fissato appuntamento per il primo di Febbraio, ma vengo da una FTTC, quindi i tempi si allungheranno ulteriormente.