tu attualmente non hai fatture aperte, l'unica chiusa è quella del costo di attivazione
io la vedo così 🙄🤯

magoma io sono a milano, facendo verifica copertura mi dice che avrei 1gbit, attualmente ho 2.5 di fastweb

C'è un rumor, secondo cui Wind3 su esplicita richiesta stia offendo un cambio piano Ftth a 14,99€, per chi intenzionato a passare a Iliad (coperto)

Qualcun'altro ha esperienze dirette?

bortolotti80 Non sarebbe male, anche perché è un anno che ho W3 e mai un problema (a parte che ho firmato un contratto da 22,99, che però per loro sono 22,997 e quindi pago 23,00!), ma mi rifiuto di chiamarli per elemosinare uno sconto!

Ragazzi una info....io ho una sim iliad intestata a me e il fisso (TIM) intestato a mio padre. Facendo la portabilità del fisso, il vantaggio Fibra + Mobile si può ottenere lo stesso?

• magoma ha risposto a questo messaggio

Wito stesso intestatario sia sul fisso che sul mobile

Marcone ma mi rifiuto di chiamarli per elemosinare uno sconto!

E perché mai, malcontati sarebbero 100 euro l'anno, alla faccia dell'elemosina...

StePug Stavo guardando la guida per la fibra Iliad sul mio modem mikrotik che è uno dei due che danno come compatibili e devo dire davvero ben fatta non come altri operatori che ti danno info a mezza bocca e spesso sballate, davvero complimenti!
            https://www.iliad.it/docs/VoIP/Guida_Mikrotik_e_VoIP.pdf

Insomma... E' decisamente scarna a dire poco. Ha delle scelte "imposte" che potrebbero non piacere (uso obbligato di Winbox con tanto di disattivazione completa di ogni altro metodo di configurazione ad esempio).
            Fa riferimento a punti della guida che non sono stati inseriti nel pdf (tutta la configurazione tramite cli per chi non usa Windows ad esempio). E inoltre, errore più grave, non ha riferimenti a quale versione di RuoterOS si riferisce e dalla quale deriva la "configurazione di default" che presumono come punto di partenza. Proprio ora che siamo a cavallo del passaggio "epocale" di RouterOS 6.4x.x --> 7.x.x.
            Appena esci dal "recinto" di RB4011 versione wifi con ROS in versione ??? che presuppone la guida son dolori per molte persone...
            Soprattutto che visto la spesa (non indifferente) da fare "una tantum" molti potrebbero adocchiare modelli superiori (ad esempio CCR2004-16G-2S+) per sfruttare velocità superiori ad 1 Gbps su singola porta (limite del RB4011, visto che ha solo porte gigabit una volta occupata l'SFP).

Sapete se Tim sta facendo offerte per trattenere i clienti? Attualmente gli do ben 39.90€ al mese per fibra+chiamate.
              L'ingresso di Iliad non dovrebbe smuovere qualcosa in questo senso?

usu Aspetta un paio di giorni, dagli il tempo di incassare il colpo!
                In ogni caso avresti già potuto spendere meno, 40€ nel 2022 è uno sproposito!

• usu ha risposto a questo messaggio
                • callfan ha messo mi piace.

Ambro1975 Ecco io non capisco questa cosa dei 2.5+1G+1G+0.5!
                  Ovvero....che velocità mi arriva al modem?? Questo è dovuto al fatto che il modem ha solo 1 porta LAN a 2.5?

• mark129 ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

LSan83 Francamente avrebbero dovuto coprire solo la parte WAN. Di come si configuri la LAN e il WiFi è responsabilità di chi poi andrà a scegliere il router libero.

IMHO, potevano sprecarsi un attimino in più con due foto con i parametri delle interfacce di winbox. Magari l'aggiorneranno, o magari ci leggono, chi lo sa.

optical Ecco io non capisco questa cosa dei 2.5+1G+1G!

Cosa non si capisce? Lato WAN (Internet) hai 1 bocchettone 5Gbit, lato LAN (casa) hai 3 bocchettoni da 2.5, 1 ed 1 (totale 4.5).

Marcone beh si ma considera che ci sono i 5€ del router e i 5€ per non aver attivato la domiciliazione

usu beh si ma considera che ci sono i 5€ del router e i 5€ per non aver attivato la domiciliazione

E che confronti fai scusa? Con iliad la domiciliazione non mi pare sia facoltativa...

Ciao a tutti, non ho letto 200 commenti prima comunque anche a me da coperto a 5 gigabit e sono di genova marassi, la cosa sarebbe allettante ma ip pubblico si sa qualcosa?

Cosmopolithanks Per quanto riguarda l'attivazione in area bianca si sa niente?

No e presumibilmente non sarà presa in considerazione per anni (ci hanno messo un anno solo a lanciarlo, il servizio, e si sono pure affrettati).

mark129 al netto di costi aggiuntivi c'è comunque una bella differenza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile