Ciao a tutti. Dopo aver constatato che nella mia zona l'operatore mobile con miglior segnale e velocità di connessione è Wind, ho sottoscritto con Broker un contratto per una SIM Wind 5G deNAT, con tempi di consegna indicati in fase di sottoscrizione di 1/2 settimane.
Succede che fine scorsa settimana non avendo ricevuto ancora nulla, ho contattato Broker e per scusarsi mi hanno inviato una SIM TIM, che già sapevo non sarebbe stata un granchè, infatti oggi è arrivata, l'ho messa e tolta nell'arco di un minuto, tanto fanno pena le prestazioni (BTS parecchio lontana e con 1 sola banda).
Non mi hanno dato tempistiche per la consegna, ma già il fatto che mandino una SIM di altro operatore per scusarsi, fa presagire che i tempi non saranno brevi.
Oggi dovevano contattarmi per darmi una data certa ma nessuno si è fatto sentire.
Ho pagato con Paypal e sto pensando di farmi rimborsare, ma prima di procedere, come da titolo vorrei sapere di preciso in cosa differisce la SIM venduta da Broker, suppongo sia una business, e quella che posso acquistare a circa 10€ di meno in negozio, dovrebbe essere una consumer.
Le SIM vendute da Broker sono veramente illimitate? Ho controllato il traffico degli ultimi 30 giorni dalle proprietà della scheda di rete e in un mese ho consumato (con PosteMobile) 2,5 Tb di dati, senza contare i vari aggiornamenti PS5, film su Netflix, Sky, ecc. ecc, per cui stimo un consumo di oltre 3Tb.
Con questi numeri, meglio aspettare la SIM di Broker o potrei tentare di andarmela a prendere in negozio? Ho visto che Wind ha più di un'offerta Giga illimitati, quale sarebbe la più opportuna da scegliere?
La SIM di PosteMobile, dato per assodato che finora non ha creato problemi per il traffico generato, la terrò come scheda di scorta, visto anche il costo mensile irrisorio.
Come router uso il B818 con fw 11 che si collega tranquillamente alla banda 1 di Wind.
Che ne pensate? Le recensioni di Broker, tutte positive, sono affidabili o come penso, sotto sotto qualcosa non torna? Pensate possa trattarsi di SIM rivendute da Lundax con sharing di traffico fra più utenti, difatto limitando i GB disponibili (l'ho letto su questo forum)?