• FTTH
  • Fibra poste e internet lentissimo solo a una certa ora

Judaz Beh del resto il tecnico non è che può fare molto, non penso nemmeno che possa opporsi nel venire, lo obbligheranno.

15 giorni dopo

Ok ragazzi vi do l ultimissimo aggiornamento poi rinuncio e mi cerco un altro operatore....
Anche adesso in questo momento con modem nuovo si viaggia a 40 mega... Triste.... Cambio operatore consigli?

Judaz in area bianca puoi valutare dimensione o Pianeta fibra. Comunque, se il problema fosse a livello di PCN, cambierebbe poco. Aggiornaci.🤞

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Judaz Bella questa ADSL 20 Mbps in download

• Judaz ha risposto a questo messaggio

giuse56 uahuahauhau ti piace? Fai anche tu l offerta alle poste avrai la fantastica rete FTTH a 20 mega!!!! Un offerta imperdibile la più lenta fibra che ci sia!!!!! E se hai problemi non ci interessa risolviteli da solo!!!!

@Judaz

Cambio operatore consigli?

Ti consiglio NavigaBene

eventualmente Dimensione, anche se l'hai già contattato

Ma assolutamente nessuna notizia da loro... Ho aperto ieri il terzo ticket con loro... Hanno detto che mi faranno sapere... Di continuare a monitorare e mandargli gli screenshot delle varie misurazioni per quello le sto facendo... Adesso vi mando questa che è bellissima....

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Judaz Sei passato ad ADSL fino a 7 Mbps, bellissima 😍

Inutile sparare nomi di provider a caso, con tutta probabilità la congestione di cui si parla in questo thread è dovuta a OpenStream e cambiare ISP potrebbe non risolvere assolutamente nulla.

Judaz Ok ragazzi vi do l ultimissimo aggiornamento poi rinuncio e mi cerco un altro operatore....

Tieni in considerazione che c'è la possibilità che cambiando ISP non otterrai nessun miglioramento, come già indicato in passato da altri sempre in questa discussione.

beastlukas lo so e hai perfettamente ragione.. la mia voglia di cambiare è data dalla frustrazione e che non posso veramente continuare così... Mi viene il nervoso e basta ...

Judaz

Tieni in considerazione che c'è la possibilità che cambiando ISP non otterrai nessun miglioramento

Vero, ma spero che mio ISP mi sappia almeno motivare il problema

Judaz
              Se hai l'offerta di poste passa al 4G.. magari va di più.

beastlukas Inutile sparare nomi di provider a caso, con tutta probabilità la congestione di cui si parla in questo thread è dovuta a OpenStream e cambiare ISP potrebbe non risolvere assolutamente nulla

This, quindi evitiamo post di marketing, please.

posso fare una domanda OT/IT vista questa discussione? ma se in futuro tutti avremo FTTH questa situazione sarà una cosa comune a molti visto come è strutturata la disponibilità della linea agli utenti?

PaDiSa ma se in futuro tutti avremo FTTH questa situazione sarà una cosa comune a molti visto come è strutturata la disponibilità della linea agli utenti?

No, il dimensionamento inadeguato non è comune a molte aree.
                Più andremo avanti migliori saranno i rilegamenti.

Judaz lo so e hai perfettamente ragione.. la mia voglia di cambiare è data dalla frustrazione e che non posso veramente continuare così... Mi viene il nervoso e basta ...

Potresti tentare quel che @beastlukas non ha mai avuto il "coraggio" di fare.
                Chiedi una seconda linea FTTH: le norme tecniche OF lo impedirebbero, ma dipende dal delivery e da piccole accortezze (usare un CF diverso, per es.).
                Se riesci ad avere un'attivazione con un ISP senza vincoli, che so, tipo anche Aruba usato da beastlukas, puoi fare un confronto efficace e diretto.
                E poi disdici la linea che non vuoi tenere.

9 giorni dopo

Alla fine mi sono deciso e sono passato a POSTE, attivata da una settimana.
                Ho fatto alcuni test e per adesso mi ritengo più che soddisfatto

Server: Fastweb SpA - Rome (id = 7898)
                ISP: Open Fiber S.P.A.
                Latency: 21.80 ms (0.07 ms jitter)
                Download: 900.19 Mbps (data used: 1.2 GB )
                Upload: 242.86 Mbps (data used: 307.0 MB )
                Packet Loss: 0.0%
                Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/de6771ca-72f5-42b2-839a-681595fcc52f

• mark129 ha risposto a questo messaggio

webefa Alla fine mi sono deciso e sono passato a POSTE, attivata da una settimana.
                  Ho fatto alcuni test e per adesso mi ritengo più che soddisfatto

Sei di San Vittore Olona?

• webefa ha risposto a questo messaggio

mark129 No Sicilia, perché ?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile