@MassimoC @MicheleBandinu
Grazie mille per le risposte.
Purtroppo la via non era stata inclusa nel bando del 2016 (nessuno sa il motivo - la via non è privata e all'epoca era già esistente e accatastata).
Dopo aver contattato OF, il manager di zona è venuto a casa mia e mi ha chiesto di gestire una raccolta firme volta a chiedere a OF l'estensione (Marzo 2023).
Dopo aver raccolto le firme sono successivamente comparse in due zone della via delle scritte a terra "BUCA OF" (Maggio 2023). Immagino quelli siano i due pozzetti "fantasma" riportati da @MicheleBandinu.
Il comune è vendibile da circa Ottobre 2022, ma non la via Vignati che risultava essere "non connessa".
Da qualche settimana (un paio al massimo) è stata aperta la vendibilità nel DB di OF, e la cosa mi ha sorpreso proprio perchè non ho visto effettuare i lavori per i due pozzetti di cui sopra.
Nel dubbio, la scorsa settimana ho sottoscritto un contratto nella speranza che, qualora effettivamente i lavori siano da completare, questo possa in qualche modo innescarli.
Non nascondo che, ingenuamente, speravo che la vendibilità fosse stata aperta grazie a lavori meno "visibili" dei due pozzetti (che so, PTE installato in condominio). Lo so che in Area Bianca queste cose non funzionano così, ma a detta di OF le spese questa estensione non pescano dai fondi BUL, ma è OF che paga (per questo mi hanno chiesto 30 firme in una via con 50 UI).
Potrebbe quindi essere che la vendibilità su OF sia stata aperta in anticipo alla reale esecuzione dei lavori che, come sappiamo sono sempre in ritardo?
Qualcuno ha esperienza con situazioni simili?
Vi ringrazio molto.