Salve ho una connessione tim ftth a 1000mbps. Ho voluto sostituire il mio router orbi ax 4200 con un netgear Orbi Pro 6 (SRX80). Ho collegato il router orbi direttamente all ont, ho poi configurato la connessione , ppoe e la vlan i. Il router si connette correttamente a internet, ma non posso usare internet sul mio pc connesso con ethernet nonstante cio riesco a pingare tutti i siti web da cmd , ma solo su wifi, e la connessione internet tramite wifi è bloccata a 130 mbps invece di 400-800 mbps (che è la velocità che ho sul wifi con un netgear orbi router ax 4200) anche se subito dopo il riavvio la connessione Internet wireless raggiunge velocità fino a 500-800 Mbps per un brevissimo periodo di tempo prima di bloccarsi a 130 Mbps. Cosa posso fare? C'è un modo per risolvere questo problema?

Questa è la configurazione

manda anche la schermata del cmd del tuo pc dopo aver scritto ipconfig /all
se metti tutte le porte in access eccetto quella della vlan della tim cosa succede?

fabio1999ita salve provo a mettere tutte le porte in access e dopo posto la schermata del cmd

fabio1999ita provato a metterle tutte in acces ma comunque internet non va, ma se mi collego in wifi va ma navigo a 140 mbps

mrnapocapo visto cosi' sembrerebbe un problema di dns, puoi mettere i dns di google sul tuo pc?

fabio1999ita ho provveduto ad impostare il dns di google sul pc ma comunque non riesco a navigare in ethernet. Dubito che sia un problema di dns dato che i dns di google sono gia stati settati assieme alla ppoe e comunque vengono presi tramite dhcp, se fosse il dns non sarei nemmeno stato in grado di navigare in wifi. L erroe che ho quando navigo su internet in ethernet e error connection closed

mrnapocapo beh se riesci a pingare ma non a navigare di solito è o dns o firewall, hai mica regole che bloccano tutto eccetto il wifi? (sul router)

fabio1999ita non ho alcuna regola firewall ne acl che possano bloccare tutto eccetto il traffico su wifi

questa e la velocita di navigazione che ho in wifi,con il down cappato sui 120-140 mbps

mrnapocapo ma non è che di default blocca tutto? e quindi devi fare una regola che consenta il traffico?

@fabio1999ita Ho configurato una acl con tutto abilitato ma continuo a nn navigare in ethernet mentre in wifi ma lentamente. La cosa strana e che se invece lo collego in cascata all orbi ax 4200 e lo configuro come router, la conessione va correttamente sia in wifi ed ethernet

mrnapocapo c'è sicuramente qualche impostazione che non va bene sul router ma non avendolo mai provato e non avendolo davanti non so cosa possa essere, prova ad aprire un ticket al support di quel modello

fabio1999ita penso che sia un problema con il firmware del router, avevo un problema simile con l orbi ax 4200 dove la connessione internet era limitata a 130 mbps, ma dopo aver aggiornato il router all ultimo firmware il problema era stato risolto, cosa che invece non ha funzionanto con questo router

3 anni dopo

hai risolto?

• loree12 ha risposto a questo messaggio

palanzana essendo sospeso non risponde più.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile