Provo ad aggiornare questa discussione, nella speranza che qualcuno possa trovare una risposta al mio quesito.
Qualche giorno fa, sono andato a controllare sul sito di open fiber, se il mio indirizzo fosse coperto e magicamente dal nulla, risultavano coperti in FTTH l'80-81-81/a-81/b-82-fino ad 84 ed oltre, tranne il mio 81/c.
Fino a qualche mese fa solo l'80 era coperto ma in FWA, ora lo è in FTTH, ed non hanno fatto lavori in questi mesi, gli ultimi lavori sono stati quelli della copertura dell'intero comune nel 2020.
Ho già provato a parlare con dimensione che mi ha detto che potenzialmente si poteva provare a fare un'attivazione inserendo il civico 81, ma che sarebbe andata probabilmente in KO.
Ho poi chiamato il disponibilissimo tecnico OpenFiber che si occupa delle attivazioni nel mio paese, che gentilmente mi ha detto che se la situazione era rimasta come quella di prima, la pratica sarebbe andata in KO, sarebbe stata solo una perdita di tempo.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi sembra giusto che magari OF faccia risultare questi civici coperti quando non lo sono, solo per far risultare più civici coperti di quanti lo siano realmente?