Qualcuno conosce questo dispositivo?
Esiste un manuale d'istruzioni online? Non lo trovo da nessuna parte.

Vedendo le caratteristiche, pare molto interessante per unirlo al router TIM HUB + e creare una rete EasyMesh.

La mia domanda è: il comparto wifi è disattivabile?
Perché in alcune situazioni mi basterebbe l'extender che ha con la doppia porta ethetnet.

Grazie a tutti!

Nessuno sa darmi, anche parzialmente, qualche risposta?

Più che altro mi interesserebbe sapere se il wifi è disattivabile.

Grazie

• graz ha risposto a questo messaggio

Faggio Non parlo per esperienza diretta ma nel forum tim si trova qualcosa e provo a sitetizzartelo.

I repeater TIM non hanno grosse possibilità di configurazione, si associano con il tasto WPS se devono funzionare come repeater mesh oppure collegandoli al router tramite cavo LAN se devono funzionare come access point.
    Come funzionalità dei repeater, qualcosa in più si riesce ad utilizzare con il modello Sercomm, mentre il modello Technicolor è piuttosto bloccato.

Quindi andando nel concreto, se lo utilizzi come repeater mesh (quindi collegato via wifi) se spegni il wifi sul modem non funziona più nulla (anche il repeater non funziona ovviamente), se lo colleghi via cavo diventa un access point, quindi puoi spegnere il wifi del modem.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

graz quindi puoi spegnere il wifi del modem

Credo abbia detto che voglia spegnere il wifi del repeater.

mark129 Ho interpretato in modo diverso la domanda 😅
        A questo punto serve che qualcuno conosca bene il dispositivo per verificare se ci sia l'opzione per potere ricevere e disabilitare la trasmissione del wifi.

• Faggio ha risposto a questo messaggio

mark129

Esattamente

graz

Avendolo in camera, preferisco tenerlo spento.
          (Però all’occasione vorrei anche accenderlo). Mi serve proprio come estensore della rete alla tv, quella è cablata tramite ethernet.

Ma se il repeater è collegato tramite cavo, non estende la rete mesh?
          Devo dire che le reti mesh non le conosco proprio.

Faggio Ma se il repeater è collegato tramite cavo, non estende la rete mesh?

Lascia stare, ti infili in un ginepraio. Comunque si, lo standard IEEE 1905 prevede anche il cavo ethernet.
            Detto questo, se hai il cavo e ti servono le porte, perché non ci attacchi uno switch e fine così?
            Per il wifi puoi pensare ad un AP certificato EasyMesh (se il tuo router è EasyMesh) con un sufficiente numero di porte connesso a tale cavo, oppure da connettere allo switch.

• Faggio ha risposto a questo messaggio

mark129

Perfetto,
              direi che iniziamo a venirne a capo

Mi suggerisci un Access Point certificato EasyMesh?
              Non da spendere una follia, me ne servono due.

Il mio router è il nuovo TIM HUB +.

Grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Faggio in rete trovi qualche manuale, ma non mi sembra ci siano le risposte alla tua esigenza.
                Bisogna accedere alla gui del dispositivo e vedere se puoi disattivare il wifi.
                Io utilizzo un repeater neatgear (EX6150v2) e lo utilizzo in questo modo, ma non è comodissimo se devo riattivare il wifi.

Qui sotto quello che ho trovato in rete:

https://support.aa.net.uk/File:A4_OWA0131-2pp.pdf
                https://www.normann-engineering.com/products/product_pdf/wifi-components/technicolor/OWA0131.pdf

Faggio Mi suggerisci un Access Point certificato EasyMesh?

Mi spiace, non sono in grado: molti D-Link, Zyxel, Huawei sono certificati (per dirti, ho visto una coppia di piccoli D-Link Covr 1102 ora su eBay a 59 euro totali).
                In ogni caso, non essendo della stessa marca del tuo router, comunque non avrai la gestione centralizzata (ma due interfacce distinte, una per il router, ed una per l'AP).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile