handymenny simonebortolin in realtà il trend è proprio avere una rete mobile senza avere le proprie BTS
simonebortolin handymenny Eh quì si parla il contrario, di dare ad iliad il doppio di bts rispetto a quante gli e ne servono
tiziog Vodafone ha inwit mentre iliad zefiro, sicuramente una joint venture deve separare non ha senso avere le due reti unite, bisogna vedere che accordi prenderanno e se antitrust approva
x_term tiziog attenzione però: zefiro è una rete mobile 50:50, Inwit è solo proprietaria dei pali, carpenterie, accessori e cabinet, energia e shelter eventuali. Gli apparati sono TIM o vodafone (o chi altro ci sale, Eolo, Linkem, anche WindTre raramente sale su Inwit).
federicof Posso dire la mia? Mossa mediatica di disturbo (oppure con la volontà di comunicare qualcosa su valori di singoli asset rispetto ad una valorizzazione totale) , ben sapendo che c'è un altro tavolo in dirittura d'arrivo...
Paolonew2 federicof Anche a me sembra una mossa mediatica, anche perché questi accordi si annunciano al pubblico dopo la firma e non prima. Tuttavia, se vuol essere un disturbo a fastweb ( o ritardare il loro accordo) non capisco il senso nell'offrire meno di quel che è stato offerto 2 anni fa. Se davvero c'è un accordo tra fw e voda in dirittura d'arrivo allora questa mossa di iliad avrebbe l'effetto di accelerare l'accordo e non di ritardarlo.
federicof federicof Posso dire la mia? Mossa mediatica di disturbo (oppure con la volontà di comunicare qualcosa su valori di singoli asset rispetto ad una valorizzazione totale) , ben sapendo che c'è un altro tavolo in dirittura d'arrivo... mi posso auto citare? 🙂 mai esistita alcuna reale trattativa tra francesi e inglesi, quanto meno da Settembre 2023 in avanti. Comunicato stampa di Iliad che serviva per fini secondari. Ad esempio dichiarare il valore dell'operazione per parametrare di conseguenza singoli asset ridondanti dei quali potrebbe essere interessata in seconda battuta.
gandalf2016 RanieroFas Io penso che non si faccia, i rumors che mi arrivano invece indicano come piu probabile un accordo con Swisscom(FW). Condivido.
handymenny Paolonew2 non capisco il senso nell'offrire meno di quel che è stato offerto 2 anni fa offrono di più, "denaro" + iliad italia per il 50% di vodafone italia, l'altra offerta era solo "denaro" per il 100% di vodafone Italia
Technetium Paolonew2 Questo tipo di offerte (e relativi annunci) si fanno con più obiettivi, primo fra tutti stabilire un "prezzo minimo". Adesso Fastweb è vincolata a non valutare Vodafone Italia meno dell'offerta di Iliad. E l'offerta che ha messo sul tavolo Iliad è abbastanza alta. Se vodafone ora accetta l'offerta di Fastweb e dovesse risultare una valutazione più bassa per Voda Italia, un qualsiasi investitore di Vodafone può fare causa al management... e tra gli investitori di Vodafone c'è iliad. Non accelerano nessun accordo con questo annuncio.
Paolonew2 handymenny Ni, perché iliad si riserverebbe il diritto di acquisto (anche in 5 anni) del 100% della società NewCo col pagamento di 1,95mld di euro per un totale di 10,45 mld.
handymenny Paolonew2 sarà come dici, ma mi sembra strano che il 50% di Vodafone italia + iliad italia valga così poco
Paolonew2 handymenny Ho riletto l'articolo che riporto: Nell’ambito della proposta, Iliad avrebbe una opzione di acquisto (call) sul 50% di Vodafone nella NewCo con facoltà di acquisire ogni anno il 10% del capitale della NewCo ad un prezzo per azione pari all’equity value al closing. Nel caso in cui Iliad decidesse di esercitare le opzioni call sul 50%, ciò genererebbe ulteriori 1,95 miliardi di liquidità per Vodafone Si tratta di capire il significato di quel "ulteriore" 1,95mld. Probabilmente significa che vodafone riceverebbe il dovuto (il prezzo per azione) più altri 1,95mld. Se fosse così allora, come dici tu, davvero l'offerta iliad è elevata.
handymenny Paolonew2 grazie, ho capito. Quindi "stra-valutano" il 50%, ma si riservano il diritto di comprare l'altro 50% a prezzo "reale"
mark129 PPCTQhhPLHjox in cosa consiste 40GB PPCTQhhPLHjox come si attiva? Non si attiva più (dal 28-12-23).
flavione E anche a questo giro non se ne fa nulla: https://www.mondomobileweb.it/273772-vodafone-group-rifiuta-la-proposta-di-fusione-tra-vodafone-italia-e-iliad-italia/
andreagdipaolo flavione Sempre meglio citare le fonti originali https://s3.fr-par.scw.cloud/iliad-strapi/CP_310124_Eng_623f925c3c.pdf
zaizaman Paolonew2 e se la loro idea è quella di vendere e non aver più voce in capitolo nelle telecomunicazioni in Italia?
tiziog zaizaman credo sia il contrario perché Iliad ha dichiarato che anche avendo tolto l'acquisto del 10% annuo, vodafone ha detto no