Technetium cloudres TP-Link Archer MR200 Ancora peggio 😱 E' un CAT 4.. può usare solo una banda per volta.. e auguri quando salta da una all'altra.
cloudres Technetium mh, questo genere di commenti corredati da "auguri" non mi aiuta però. Se ti va di spiegarmi cosa significa ti sarò grato. Magari riesco a comprare qualcosa di più performante per risolvere in parte il problema, no? 😊 Sempre grazie.
mark129 Technetium Ancora peggio 😱 E' un CAT 4.. può usare solo una banda per volta Dipende, cat4 o 6 o 7 se per es. stai con TIM, coi suoi ridicoli siti/abbinamenti 1,20 o 3,20, spesso fa ben poca differenza il CA, almeno per uso FWA.
Technetium cloudres E' la categoria di router meno prestanti sul mercato. Prova a mettere la sim in un telefono e usa l'hotspot. Vedrai che è più stabile. Avrai comunque una disconnessione ogni 4 ore.
cloudres mark129 posso anche controllare la situazione in zona, ma se il ripetitore è saturo in certi giorni e a certi orari chi può dirmelo? Penso nessuno 🥲 Così come nessuno pare possa dirmi se anche TIM ogni 4 ore mi impone di cambiare IP. Giusto?
mark129 cloudres Così come nessuno pare possa dirmi se anche TIM ogni 4 ore mi impone di cambiare IP. Giusto? Quello te lo posso dire io: non cambia.
cloudres mark129 ed è così con qualsiasi SIM? Non c'è nulla che si possa richiedere perché ciò non avvenga? E inoltre, dov'è scritta questa cosa? 😅
mark129 cloudres ed è così con qualsiasi SIM? Non c'è nulla che si possa richiedere perché ciò non avvenga? E inoltre, dov'è scritta questa cosa? Non so se c'è un fraintendimento: TIM non disconnette ogni 4 ore come invece fa Wind3. Che io sappia vale con qualsiasi SIM (non ho provato ancora le IoT invero, ma conto di farlo presto) e non mi risulta stia scritto da nessuna parte. @handymenny tu hai notizie in merito?
cloudres Technetium e invece dovrei acquistare cosa? Dammi un riferimento per favore, così da poter continuare la ricerca in autonomia. Grazie!
Camel90 cloudres e invece dovrei acquistare cosa? Dipende da tanti fattori.. dal budget, dalle bande presenti in zona eff ecc Ma soprattutto, hai controllato altri tipi di connessione? Eolo 100 per esempio?
cloudres Camel90 a parte i principali operatori sinceramente no. Sto guardando il sito di Eolo, ma dal sito non si capisce se l'offerta è no-limits per quanto riguarda la navigazione Web.
Camel90 cloudres si si è illimitata... Quando verifichi la copertura, cosa ti riporta? Che puoi arrivare a 100mbps?
handymenny mark129 sicuramente non è scritto da nessuna parte, so che per alcune sim (es. alcine di quelle vendute da lundax) non c'era il cambio, ma sinceramente ignoro quale sia la discriminante
cloudres mark129 e ogni quanto si rinnova l'IP con TIM? Scusate ragazzi se vi sembro pedante, ma ho bisogno di informazioni certe con fonti dimostrabili. Altresì non ha senso cambiare operatore, pagare di più, etc. Grazie per il vostro tempo.
Camel90 handymenny . alcine di quelle vendute da lundax) non c'era il cambio, ma sinceramente ignoro quale sia la discriminante Parli di lundax sotto wind? Io sapevo che erano semplicemente sim business con ip pubblico, ma il cambio ip c'è. Almeno per sentito dire, nella realtà mai provata quella sim
handymenny Camel90 Parli di lundax sotto wind? Sì, era una cosa che avevo letto da qualche parte, poi certezza non ne ho
[cancellato] cloudres Le risposte alle tue domande ti sono state un po date: 1) Hai un modem che non supporta più bande andrebbe cambiato 2) Sia Tim che Voda non rinnovano IP e quindi non ti cade la connessione ogni 4 ore. Che altro ti serve per capire come agire?
cloudres [cancellato] ti ringrazio. Rispondo di seguito: Che tipo di router supporta un maggior numero di bande? Se puoi dimmi la specifica, se non costa una fortuna mi adopererò per acquistarne uno; Dove è scritto tutto ciò? Esiste una fonte consultabile?
Camel90 cloudres Che tipo di router supporta un maggior numero di bande? Se puoi dimmi la specifica, se non costa una fortuna mi adopererò per acquistarne uno; Ce ne sarebbero alcuni da consigliare, ma in base al tuo budget. In questo momento per avere il "massimo" a poco prezzo ti direi uno zte mf286d (con antenna esterna funziona in SISO) cloudres Dove è scritto tutto ciò? Esiste una fonte consultabile? No da nessuna parte. Ci si arriva provando sulla pelle