grazie mille, ticket aperto, speriamo che non vada per lunghe...
Configurazione router per FTTH Aruba su OpenFiber
Situazione che ha del paradossale:
Apro il ticket con aruba spiegando del problema dell'instradamento, il quale si rivolge ad openfiber che mi chiama per mandarmi un tecnico. Il tecnico arriva a casa, inserisce il cavo ottico sul suo terminale e constata che il valore dell'impedenza è corretto, quindi si congeda dicendomi di contattare il mio provider. Ricontatto aruba spiegando il problema e dopo qualche ora mi contatta un altro tecnico openfiber cercando di fissare un appuntamento.
Se continuassi ad assecondarli penso che potrei andare avanti così in loop infinito.
Sul ticket ancora aperto c'è scritto che hanno sollecitato il reparto Open Fiber preposto per verificare le impostazioni logiche sulla loro infrastruttura.
Qualcuno sa normalmente quanto tempo potrebbero impiegare per sistemare un problema di instradamento?
Qualche screen sui parametri del nuovo router:
polve93 Qualcuno sa normalmente quanto tempo potrebbero impiegare per sistemare un problema di instradamento?
Classico stallo messicano in cui Aruba dice "boh, se non va è colpa di OF", OF non guarda la VLAN neanche a morire e fa uscire il tecnico (che poi presumibilmente fattura ad Aruba la uscita a vuoto lol). Fino a quando uno dei due non esce dalla procedura automatizzata e chiede ad un umano in OF di guardare non verrà risolto.
In area bianca non ci sono gli automatismi che ci sono in area nera ed è fatto tutto a manella.
- Modificato
polve93 Apro il ticket con aruba spiegando del problema dell'instradamento
Una bella recensione negativa su TrustPilot e fidati che ti chiameranno dal vero reparto tecnico di Aruba a cui potrai esplicitamente dire che OF ha sbagliato instradamento della VLAN.
Ho come la sensazione che mi capiterà la stessa cosa vista la sfiga che ho nell'ambito, ammesso che riescano prima a migrarmi visto che sono in ballo da più di 1 mese solo per questo ormai.
polve93 Sul ticket ancora aperto c'è scritto che hanno sollecitato il reparto Open Fiber preposto per verificare le impostazioni logiche sulla loro infrastruttura.
Qualcuno sa normalmente quanto tempo potrebbero impiegare per sistemare un problema di instradamento?
Se ti hanno scritto così nel ticket allora hanno già capito ed è solo questione di tempo, probabilmente.
Linea attiva, è servito un altro sollecito ma alla fine ce l'hanno fatta.
- Modificato
MiloZ
Padova, area bianca
salve, devo attivare la ftth di aruba con il 7590, ma leggendo i post ho iniziato a preoccuparmi. cosa dovrei fare per farlo funzionare? quali sono i parametri corretti?
polve93 come hai risolto il problema?
- Modificato
MrJules
Su tutte le guide aruba io leggo pppoe, dove hai letto dhcp?
Comunque 200 euro di modem/router e non c'è una sezione per il vlan tagging? incredibile...
PaoloSalvatore04
Come scritto sopra ho sollecitato aruba che a sua volta ha sollecitato openfiber.
Anche i parametri li ho scritti già nel mio primo post, ma lo hai letto il thread?
Scusate ma ho letto solo ora: il ho risolto impostando con il profilo di default “Openfiber” sul router e poi mettendo in ppp. Come nome utente e password ho messo Aruba Aruba. Occhio che in molti hanno avuto problemi con Aruba per la configurazione del pcn, per le prime 2 settimane ho navigato con un codice messo in nome utente e password, che loro chiamano ID remoto.