Buongiorno, come da titolo vorrei sapere tempistiche medie per l'attivazione nuova linea FTTH con Tiscali in Area Bianca, in più vorrei capire se fosse fattibile tuto ciò o se il tecnico manda in ko.
Qualche giorno fa disperato perchè potevo solo avere una FWA ho deciso di chiedere a Tiscali se, pagando ti tasca mia per gli scavi, posa tubazioni, pozzetti e currogato di fibra ottica con sonda preinstallata, potevo attivare la FTTH nella mia nuova casa. Mi è stato detto di si, che mi sarebbe cmq costato 50 volte in meno poichè trattasi ti campagna quindi sterrato e che mi avrebbero potuto agganciare nell'altra via dove affaccia la mia proprità (ed effettivamente ho la scatoletta OF sul palo della luce difronte al cancello in quella via).
Mi è stato anche detto che cmq prima doveva venire il tecnico per capire la fattibilità e se mi avrebbe dato l'ok avrei dovuto cominciare a far fare i lavori (circa 200 metri di scavi fino alla casa). Secondo voi tutto ciò e fattibile? cioè il tecnico mi darebbe l'ok o manderebbe in ko la pratica.....in sostanza una volta finiti i lavori il tecnico dovrà collegare il box OF sul palo fino a dove comincerò gli scavi e poi collegare dentro casa.