Giann EDIT Aprile 2025: Il progetto sembra discontinuato, su github non ci sono aggiornamenti da mesi ormai, pertanto valutare bene di voler procedere con l'installazione in quanto potrebbe essere vecchia e non più compatibile con firmware recenti del timhub.
Con riferimento all'edit di inizio discussione, per chi fosse ancora interessato a questo router e al modding ritengo utile a chi atterra in questa discussione riportare in ordine temporale alcuni riferimenti e date per flashare la gui di Ansuel.
Cito testualmente dalla guida ufficiale https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.0.html
Importante!!!!
Per aggiornare alle nuove versioni firmware si deve prima attendere che la Ansuel GUI supporti espressamente il nuovo firmware ed installare la versione più recente della GUI Ansuel (dev) su cui tale supporto è disponibile. Solo dopo averlo fatto è possibile usare le funzioni integrate nella Ansuel GUI. appena aggiornata per installare il nuovo firmware.
Le informazioni da tener presente sono: Versione del Firmware di base AGTHP 1_x_y, 2_x_y e GUI di Ansuel sviluppata a partire dal firmware di base 9.x.y
Si può riassumere che:
-HOMEWARE 18.3
AGTHP 2.2.3_001 del 04/11/2020 --> ANSUEL GUI 9.6.65 del 16/12/2020 ultima release stable.
-HOMEWARE 19.4
AGTHP 2.3.0 del 01/07/2021 --> ANSUEL GUI 9.6.81 del 28/07/2021 (nelle note di rilascio è indicato appunto l'aggiornamento a homeware 19)
AGTHP 2.3.4 del 26/04/2022 --> ANSUEL GUI 9.6.97 del 24/05/2022 (con macoers feeds per homeware 19)
L'ultima versione firmware di base al momento in cui scrivo è AGTHP 2.4.5 (12/24) e l'ultima GUI di Ansuel è 9.7.6 del 16/07/2024, quindi Ansuel non ha effettuato più aggiornamenti e che contemplano l'ultimo firmware.
Ho utilizzato per una settimana la 9.7.6 su 2.4.5, non ho avuto particolari problemi ma per esempio non è stato possibile utilizzare luci-gui.
Ho provato a flashare da 1.0.3 a 2.4.5 ma tale processo mi ha fatto perdere il root in modo definitivo e costetto ad riutilizzare tftpd e ripartire dalla 1.0.3 e quindi ho dovuto procedere per gradi
1.0.3 (9.6.65) ---> 2.3.0 (9.6.81) ---> 2.3.4 (9.6.97)
in modo da avere il firmware di base compatibile con la gui per poi aggiornarlo tramite gui e non perdere il root.
Potrei aggiornare all'ultima gui di Ansuel 9.7.6 ma perderei i feeds di macoers per hm19 in quanto utilizza i repositories su github per hm18 che al momento danno errore.
Durante le procedure di flash sono emersi bug all'interfaccia, con moduli non presenti, molto probabilmente per problemi di memoria che non consente di portare a termine il flash (verificare che non ci siano errori nel log durante l'installazione).