• Tiscali
  • Contratto Tiscali che non arriva via e-mail

Buongiorno a tutti,
ho sottoscritto il contratto online il 4 aprile ma ad a oggi non ho ricevuto nessun contratto via e-mail, oggi ho chiamato il 130 e mi conferma che la mail è stata spedita, rispondo che io non l'ho mai ricevuta e me ne inviano una seconda e anche questa non arriva. Abbiamo controllato insieme che l'indirizzo e-mail fosse corretto e infatti lo è ma le mail da tiscali non arrivano, o quanto meno quella con il contratto non arriva perché le altre a fini pubblicitari le ricevo. Ho controllato nello spam e non c'è nulla. Anche su my tiscali non c'è traccia del contratto.
Boh! non so che fare, ma a nessuno è successo una cosa simile?

Come faccio a spedire il contratto firmato se non lo trovo da nessuna parte ?
Almeno per avere la conferma che il contratto sia corretto, non so che pensare
Qualcuno che mi possa aiutare?

Tutto quello che arriva via mail è anche caricato nella sezione "il tuo contratto" in basso nei Welcome Pack. Comunque il MyTiscali è in fase di aggiornamento per la prossima versione e funziona un po' male.
Non devi spedire nessun contratto firmato, la firma l'hai messa cliccando su "acquista" la prima volta.
Il contratto comunque è trascritto interamente nell'area clienti nella sezione "il tuo contratto" anche se probabilmente ora non è accessibile.
Ma tanto è corretto, Tiscali non fa quasi mai porcate amministrative come altri

Grazie mille sei sempre disponibile e cordiale con tutti la tua risposta mi tranquillizza grazie ancora

10 mesi dopo
  • [cancellato]

Anche a me sta succedendo sta cosa, 3 volte dicono che ci hanno provato e gli esce “delivered”, ma la mia casella funziona bene e riceve tutto il resto da sempre, pure le email di registrazione e recupero pw sul sito Tiscali. Resta solo inviare un fax per ricevere tutto cartaceo mi dicono.

ho lavorato anche io in qualche assistenza clienti e almeno si segnala ad un reponsabile la cosa.

so mica scemo che non so usare l’email. Manco nell’area personale c’è il contratto

Anche a me capita lo stesso. Due giorni fa ho acquistato il contratto, mi è arrivato SMS ma non l'e-mail. il 130 ha inviato altre due volte l'e-mail ed anche ad un indirizzo diverso (magari avevo scritto male il primo) ma non mi è arrivato nulla. Mi sono ricordato di avere già un account myTiscali con numero cliente che risale a 8 anni fa circa, ma anche li nessuna traccia.
    Cosa fare?

Io non l'ho ricevuto subito. Ho richiesto l'offerta il 30 Novembre e l'ho ricevuto il 3 Dicembre, anche a me il 130 ha provato a rispedirlo, ma non ricevevo nulla.
    Nel vecchio account è normale che non risulti nulla in quanto il numero cliente del nuovo contratto è diverso e quindi ti hanno creato un nuovo account

• [cancellato]

Tiger95 in che modo lo hai ricevuto alla fine? Oggi mi dicono che hanno provato per la 4a volta ad un altro indirizzo email, e mo devo aspettare le solite 24h

aggiungo che non è corretto: per legge si deve ricevere conferma scritta dell’offerta, mica mi fai fare l’impianto, col tecnico che arriva domani, e poi leggo il contratto.

Menomale che ho fatto gli screenshot di tutta la procedura. Se arriva un’altra offerta vinco facile, ho già una conciliazione ai primi di marzo con tim, posso inserirci anche Tiscali.

ieri poi una del 130 mi aveva detto che avrebbe richiamato in mattina ed eventualmente inviato il contratto manualmente, ma ovviamente non è successo.

Allora richiamo poco fa e becco una, al tasto 6 per i reclami, che, incurante della competenza di chi ha di fronte, si è rifiutata di aprirmi un reclamo come carta dei servizi e agcom prevedono. Si guadagnati la prima segnalazione ad agcom.

mi dispiace sono comprensivo ma davanti alla maleducazione no, quando lavoravo io in assistenza clienti non mi era permesso di sbolognare così la gente, nonostante sia un lavoro stressante.

le aziende minori dovrebbe almeno giocare sulla cortesia, come Iliad per esempio.

• Tiger95 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] L'ho ricevuta nell'e-mail che ho indicato durante l'attivazione, in ogni caso l'offerta è quella presente sul sito, non c'è nessun inganno o tranello, tiscali è molto trasparente.
        E' comunque un tuo diritto ricevere il contratto. Su "My Tiscali" lo trovi comunque disponibile. Se hai ricevuto il pin tramite sms richiedi il codice cliente al 130 e ti registri. Trovi la sezione "Il Tuo Contratto" -> Abbonamento -> In fondo trovi il welcome pack che viene inviato tramite e-mail.

• [cancellato]

Tiger95 grazie ma come ho scritto sopra non c’è neanche lì il mio contratto. Denuncia già fatta.

Proverò a richiedere il codice cliente al 130

• [cancellato]

Atomik il codice cliente appare anche quando termini l’acquisto, io è da lì che me lo sono segnato

• Atomik ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Grazie della info, mi sono salvato la conferma in PDF. Dopo verifico.

Per chi deve recuperare un codice cliente che non trova, può contattarmi.

• [cancellato]

• Modificato

Poi sarebbe facile trovare soluzioni pacifiche: gli ho pure scritto su messenger e in app che mi bastava anche che un operatore mi scrivesse il riepilogo dell’offerta lì, che tanto sono canali ufficiali. Ma nulla “ti abbiamo rispedito il contratto”, ma non arriva niente nè su Gmail, nè su iCloud, quindi mica fornitori scadenti.

speriamo che domani il tecnico riesca almeno a passare la fibra altrimenti tempo buttato. pace

Codice abbonamento trovato e fatta iscrizione a My Tiscali. Sono andato nella sezione Contratto --> Abbonamento ma mi dice "Descrizione del servizio non presente". Del contratto nessuna traccia
              La descrizione del servizio è Ultrainternet Fibra, il Tipo ADSL e lo stato IN LAVORAZIONE.
              Mi è arrivato anche SMS per fissare appuntamento con il tecnico.
              Boh.😞

• [cancellato]

Ho anche mandato un fax per ricevere il contratto cartaceo a sto punto.

Non preoccupatevi troppo per il contratto, comunque. Non dovreste avere problemi di fatturazione.

Anch'io ho ricevuto il SMS ma non ho ricevuto l'email contente il contratto da firmare 🙁

Sorround l'email contente il contratto da firmare

Ma il contratto non va mai firmato a meno che non ti abboni con un negozio o con un rivenditore.
                  Per i callcenter vale la registrazione vocale e per il sito vale la pressione sul tasto acquista.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile