4uncolo
Raramente c'è Linkem dove non c'è BTS 4G di qualche operatore.
Aiutatemi ad uscirne: ho una connessione scadente senza possibilità di uscita!
comunque tra Eolo 100 e PosteMobile in 4G+ cosa mi consigliate?
P.S. Postemobile dovrebbe andarmi un 4G+ in quanto se provo con lo smartphone (Ho Mobile, quindi su rete vodafone) vado in 4G+...
Postemobile non ha IP pubblico vero?
ChIP_83 il problema del 4g/4g+ è che spesso non è costante, i valori di upload e download oscillano molto
Io sinceramente opterei per eolo 100 piuttosto che per poste. Poi se con eolo va male prova a fare poste
JacopoGiubilato poste come funziona con la disdetta? Ci sono vincoli? costi?
- Modificato
mark129 L'unica offerta LTE con IP pubblico vero sottoscrivibile da chiunque è TIM (mi riferisco a TIM mobile, non so se TIM FWA lo offra).
TIM FWA ha IP Pubblico su richiesta al 187.
Anche Ogilink ma costa decisamente di più.
- Modificato
ChIP_83 diciamo che le velocità minime sono basse, ma come in tutti i provvider in verità... io mi sono trovato sempre sopra i 50 mega. La copertura non è proprio giusta perché a me diceva massimo 30 e invece prendo 80 devi sentire il tecnico quando ti farà l'installazione
Vi aggiorno.
Il tecnico ha fatto un sopralluogo preliminare e mi ha detto che posso mettere al massimo la 30 Mbits in quanto la BTS, pur avendo piena visibilità, dista circa 10 Km. (la BTS a 10 Km è da 100 Mbits)
Secondo voi riuscirò veramente ad avere i 30/3 Mbits vista la grande distanza? Ping?
- Modificato
ChIP_83
Se la velocità garantita fosse effettivamente 30/3M sarebbe un discreto passo avanti 6 Mbit/0,45 Mbit.
Hai possibilità di connessioni mobili? Non dico in 5G ma almeno in 4G!
Un altra soluzione potrebbe essere StarLink (Satellite)!
Ma in questo caso, quanto sei disposto a spendere x avere una connessione? Anche 100€ Mensili oltre al costo del Kit?
Paolo
ChIP_83
Il problema della 30 non è la distanza e la velocità non dipende dalla distanza ma da quanti utenti ci sono nella cella.. La 30 usa una tecnologia che tende a saturare più facilmente.
Mckernan la connessione mobile arriva in 4G+, però provando ad esempio con postemobile in alcuni momenti arriva a soli 4 Mbits... con Ho invece vado al cap in DW (30 Mbits) e pochi Mbits in up...
Starlink è troppo cara
Alla fine proverò con Eolo, vediamo come va...
Se non va...perdo 56€ per togliere gli apparati, più quello che mi chiederà il tecnico per l'installazione
ChIP_83
Se sei in un posto lontano dalla BTS, anche in 4G dovresti mettere un'antenna esterna.
Allora, riassumendo la mia situazione logistica è questa:
unica BTS di Eolo che offre 100 Mbits entro un determinato raggio e 30 Mbits oltre, si trova a 10 Km da me in linea d'aria.
BTS di altro operatore FWA (Stel) si trova a 500 mt. circa, ma non so se è direttamente visibile. Questo secondo operatore ha costi più elevati (25€/mese per 30 Mbits, 35€/mese per 50 Mbits, contratto minimo 2 anni, installazione 60€)
Connessioni 4G: prendono quasi tutti gli operatori, ma le velocità sono estremamente variabili.
ADSL: profilo da 20 Mbits, velocità effettiva 6.40/0.45 Mbits (la connessione che ho attualmente)
Per adesso sto provando Eolo, speriamo bene...
- Modificato
Oggi il tecnico EOLO ha completato l'installazione.
Da casa mia non era visibile la BTS da 100 Mbits ad 800 mt. quindi si è dovuto collegare a quella da 30 Mbits a 12 Km...
Risultato, velocità in download variabile tra 10 e 21 Mbits, velocità in upload di 3 mbits.
Ping 30-50 ms.
Cosa faccio?
P.S. Ho speso circa 130€ di installazione