Aiutatemi ad uscirne: ho una connessione scadente senza possibilità di uscita!
- Modificato
ChIP_83 se in quella lista non c'è Eolo, vuol dire che non funziona nella mia zona?
No, quella lista è di operatori non nazionali.
ChIP_83 (nonostante sito e operatore mi hanno confermato che c'è connessione a 100 Mbits)
Se ti hanno confermato la copertura 100, significa che ci sono 1 o più BTS della rete nazionale Eolo a 26Ghz che coprono (salvo verifica sul posto) il tuo immobile.
ChIP_83 postemobile è da quasi un anno su rete TIM no?
Non so se ci sia mai stata, le ultime tre reti di appoggio mi pare siano Vodafone, poi Wind3, ed adesso di nuovo Vodafone.
4uncolo
Raramente c'è Linkem dove non c'è BTS 4G di qualche operatore.
comunque tra Eolo 100 e PosteMobile in 4G+ cosa mi consigliate?
P.S. Postemobile dovrebbe andarmi un 4G+ in quanto se provo con lo smartphone (Ho Mobile, quindi su rete vodafone) vado in 4G+...
Postemobile non ha IP pubblico vero?
ChIP_83 il problema del 4g/4g+ è che spesso non è costante, i valori di upload e download oscillano molto
Io sinceramente opterei per eolo 100 piuttosto che per poste. Poi se con eolo va male prova a fare poste
JacopoGiubilato poste come funziona con la disdetta? Ci sono vincoli? costi?
- Modificato
mark129 L'unica offerta LTE con IP pubblico vero sottoscrivibile da chiunque è TIM (mi riferisco a TIM mobile, non so se TIM FWA lo offra).
TIM FWA ha IP Pubblico su richiesta al 187.
Anche Ogilink ma costa decisamente di più.
- Modificato
ChIP_83 diciamo che le velocità minime sono basse, ma come in tutti i provvider in verità... io mi sono trovato sempre sopra i 50 mega. La copertura non è proprio giusta perché a me diceva massimo 30 e invece prendo 80 devi sentire il tecnico quando ti farà l'installazione
Vi aggiorno.
Il tecnico ha fatto un sopralluogo preliminare e mi ha detto che posso mettere al massimo la 30 Mbits in quanto la BTS, pur avendo piena visibilità, dista circa 10 Km. (la BTS a 10 Km è da 100 Mbits)
Secondo voi riuscirò veramente ad avere i 30/3 Mbits vista la grande distanza? Ping?
- Modificato
ChIP_83
Se la velocità garantita fosse effettivamente 30/3M sarebbe un discreto passo avanti 6 Mbit/0,45 Mbit.
Hai possibilità di connessioni mobili? Non dico in 5G ma almeno in 4G!
Un altra soluzione potrebbe essere StarLink (Satellite)!
Ma in questo caso, quanto sei disposto a spendere x avere una connessione? Anche 100€ Mensili oltre al costo del Kit?
Paolo
ChIP_83
Il problema della 30 non è la distanza e la velocità non dipende dalla distanza ma da quanti utenti ci sono nella cella.. La 30 usa una tecnologia che tende a saturare più facilmente.
Mckernan la connessione mobile arriva in 4G+, però provando ad esempio con postemobile in alcuni momenti arriva a soli 4 Mbits... con Ho invece vado al cap in DW (30 Mbits) e pochi Mbits in up...
Starlink è troppo cara
Alla fine proverò con Eolo, vediamo come va...
Se non va...perdo 56€ per togliere gli apparati, più quello che mi chiederà il tecnico per l'installazione
ChIP_83
Se sei in un posto lontano dalla BTS, anche in 4G dovresti mettere un'antenna esterna.
Allora, riassumendo la mia situazione logistica è questa:
unica BTS di Eolo che offre 100 Mbits entro un determinato raggio e 30 Mbits oltre, si trova a 10 Km da me in linea d'aria.
BTS di altro operatore FWA (Stel) si trova a 500 mt. circa, ma non so se è direttamente visibile. Questo secondo operatore ha costi più elevati (25€/mese per 30 Mbits, 35€/mese per 50 Mbits, contratto minimo 2 anni, installazione 60€)
Connessioni 4G: prendono quasi tutti gli operatori, ma le velocità sono estremamente variabili.
ADSL: profilo da 20 Mbits, velocità effettiva 6.40/0.45 Mbits (la connessione che ho attualmente)
Per adesso sto provando Eolo, speriamo bene...