Ciao a tutti,
scrivo questo post perché sono alla ricerca di dritte e consigli su quale soluzione adottare per la casa che sto valutando di acquistare.
E' una casa in montagna, nella zona di Roburent (Cuneo). Chiaramente, di fibra o anche solo di adsl decente non se ne parla, per cui sto guardando le opzioni FWA.
Ora, mi trovo in una situazione bizzarra perché la casa rientra nel comune di Montaldo di Mondovì per una decina di metri, ma è molto più vicina a Roburent.
Roburent ha copertura Windtre con la loro offerta Super Internet Casa, mentre Montaldo no. In compenso, Eolo mi dice che ha copertura a Montaldo, mentre non a Roburent.
Inserendo l'indirizzo esatto, comunque, riesco a ottenere "greenlight" per le seguenti offerte:
- Tim mi propone la Premium FWA
- Eolo mi propone la sua FWA
Ho modo di capire quale delle due offerte avrà prestazioni migliori? Per esempio: ho modo di capire se sono più vicino a uno dei "ripetitori" di un operatore o dell'altro?
Il mio timore è che la casa sia in una situazione un po' "mista" e che rischi di avere poca copertura perché distante da tutto.
Attualmente io ho un contratto vodafone e quando sono andato in zona a fare un po' di sopraluoghi, avevo piena copertura 4g+ (immagino anche 5g, ma non ho uno smartphone 5g) - quindi una soluzione di backup sarebbe la loro offerta Black Infinity, ma io ho bisogno di una reale flat (non di qualcosa che mi seghi la connessione dopo 500 giga), perché devo lavorare (e 500 giga probabilmente li consumo in 1 settimana).
Grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli.