robinhood
Cercherò di essere esaustivo.
Le nuove offerte FAMILY LIMITED sono riservate solo alle 2° e 3° SIM (o esim) attivate in convergenza con la rete fissa (con stesso intestatario) ma non alla SIM principale. Da indicazioni ufficiali sono disponibili solo per nuovi numeri o passaggi in WindTre. Per l'offerta Family esistono due versioni, una su credito residuo con 25GB 4G (che diventano illimitati finché la rete fissa rimane attiva) e una su metodo di pagamento - Easy Pay - (conto o carta) con 50GB 5G (che diventano Illimitati finché la rete fissa rimane attiva). Entrambe a 6,99€ al mese.
Quanto alla SIM principale, tenendo conto della sua necessità di avere il 5G, ovviamente non mi sento di darle come prima strada quella della "triangolazione" (ovvero uscire e rientrare in WindTre), giacché le offerte 5G a listino sono accessibili anche ai già clienti (tranne quelle under 30). Per cui le posso proporre una strada più breve:
-verificare sull'app WindTre o al 159 eventuali proposte in 5G a lei riservate e compatibili con SUPER FIBRA
-chiedere in un negozio WindTre l'attivazione di una delle offerte 5G Easy Pay/ricaricabili presenti a listino (che può consultare sul sito windtre.it), accessibili anche ai già clienti.
-Se non le interessa il 5G sulla SIM principale può invece prima portare il suo numero presso un gestore virtuale (Fastweb, CoopVoce, Tiscali, PosteMobile ecc) e poi rientrare in WindTre con l'offerta GO UNLIMITED FIRE che prevede tutto illimitato in 4G a 6,99€/mese (salvo modifiche non ancora comunicate), se abbinata alla rete fissa, sia su conto/carta che su credito residuo.
Per le altre domande: non sono previsti costi di attivazione per la rete fissa. Il costo del modem è già incluso nei 22,99€ (5,99x48) ed è obbligatorio per questo tipo di convergenza con l'offerta Family. Non sono previsti vincoli per la rete fissa.
Per il mobile, invece, sono 19,99€ di attivazione per già clienti e 6,99€ per i nuovi clienti. Solo le offerte in formato Easy Pay (su conto o carta) hanno un vincolo di 24 mesi: in caso di disattivazione anticipata andrà saldato il residuo del costo di attivazione totale di 49,99€ (di cui hai già saldato all'inizio 19,99 o 6,99), in maniera proporzionale al periodo di permanenza. Tale residuo, infatti, non ti viene addebitato se rimani per tutti i 24 mesi.
Quindi, in sintesi:
- Cambiare offerta sulla SIM principale accedendo ad una di quelle 5G a listino
- Richiedere contestualmente la portabilità del numero sul fisso o una nuova linea fissa
- Aggiungere, anche contestualmente, fino a 3 SIM aggiuntive con l'offerta FAMILY.
Spero di essere stato esaustivo. Saluti.