Ciao, io sto aspettando la rilegatura del PCN da oltre 7 mesi dalla vendibilità della rete.
Da quello che ho letto il piano BUL non prevedeva il rilegamento dei PCN, avrebbero dovuto farlo gli operatori a proprie spese portando i propri OLT e illuminando quindi la fibra con propria strumentazione ma questo spesso non succede e gli unici operatori che possono farlo sono i soliti big.
Open Fiber non è quindi obbligata a farlo, anzi prima pensa a rispettare le tempistiche per cablare gli altri comuni, poi quando ha tempo e voglia rilega i PCN. Perché, comunque (a seconda delle UI coinvolte), è nei suoi interessi rilegarlo così poi può prendere "l'affitto" dagli operatori che ne fanno uso.
Anche io ho contattato varie volte OF ottenendo, dopo 34 settimane di attesa, la solita risposta "sei connesso!". Ho contattato anche vari operatori ma rispondono sempre che non si può sapere.
Ho contattato giusto ieri anche l'azienda che ha effettuato i lavori di posa ma dubito che otterrò una risposta...
4uncolo Si dice che OF intervenga quando vede che ci sono un centinaio o più di richieste
Che tipo di richieste? Chi può fare le richieste?