RTX_Alex smau82 ho scritto a Infratel qualche mese fa, ma al contrario di te io ho ricevuto una risposta stile Open Fiber 😂
smau82 RTX_Alex Si chiaramente rispondono con messaggi di base formali e istituzionali che non dicono nulla, formalmente risulta che hanno risposto, in realtà l'utente rimane nell'assoluta incertezza e abbandono, ma in Italia è così che funziona, quindi è meglio lasciar perdere, quando sarà sarà.......
RTX_Alex smau82 comunque, nella via per andare verso la rosa stanno facendo dei lavori riguardo dei tubi, probabilmente non c'entra nulla riguardo al PCN ma non si sa mai.
RTX_Alex smau82 Come avevi ipotizzato, ad ottobre dovrebbe essere tutto attivo (speriamo), comunque ho trovato un' altro forum dove mi hanno fatto capire delle cose interessanti, ti passo il link poi se vuoi dai un'occhiata https://forum.fibra.click/d/20593-comune-disponibile-agli-operatori-ma-con-pcn-non-attivo
smau82 RTX_Alex Ciao. Beh speriamo che due indizi come si dice facciano una prova....😁 Aspettiamo fiduciosi ottobre e vediamo che succede. Magari davvero quei lavori di scavo e cablazione che sono in corso a "La Sterza" potrebbero essere quelli relativi alla realizzazione della tratta che viene citata nella risposta che hai ricevuto da Infratel. Ti ringrazio per l'aggiornamento e la segnalazione!
selmir91 A partire da ottobre 2021 😂😂 praticamente sei attivo da 1 anno e non lo sai..😂😂😂 che disagiati che sono mamma mia
RTX_Alex la fibra però non è illuminata da altri operatori, quindi devo aspettare che OpenFiber la illumini per conto suo.
selmir91 RTX_Alex la mia era ovviamente una battuta visto che ottobre 2021 è passato da quasi un anno. Neanche la briga di rileggere quello che scrivono 2022 non 21
selmir91 simonebortolin a si praticamente da un anno gli operatori possono installare i loro apparati in passivo invece da ottobre 2022 forse lo accende openfiber
simonebortolin RTX_Alex la parte sovvenzionata dallo stato, cioè dal pcn al pozzetto fuori casa tua è finita da ottobre 2021 gli operatori che fanno passivo o vula possono già vendere da ottobre 2021 of collegherà il vostro pcn ad openstream da circa ottobre 2022 (e quindi potrai effettivamente far un abbonamento con dimensione, pianetafibra...), un anno dopo rispetto all'immissione in vendibilità selmir91 esatto
simonebortolin RTX_Alex ci sono pcn che stanno aspettando da molto più tempo. Inoltre nessuno è obbligato a rilegare pcn.
RTX_Alex simonebortolin in realtà si, perché altrimenti non spendevi soldi inutili per mettere la fibra in un paese e poi non attivarla.
simonebortolin RTX_Alex no non c'è nessun obbligo a lato pratico. Nessuno ma nessuno. La rete è stata pagata dallo stato, se of non la accende non spende un centesimo. Il rilegamento invece lo paga of
RTX_Alex simonebortolin ok, a lato pratico no, ma non ha senso usare tanti soldi per poi non riguadagnarci.
simonebortolin RTX_Alex of non ci perde se non attiva. Neanche lo stato perché il piano bul è già nato sapendo che sarà in perdita
RTX_Alex simonebortolin ok, l'importante per me è che per ottobre venga attivato, per il resto non mi interessa
x_term simonebortolin of non ci perde se non attiva Dati i ribassi all’asta non ne sarei così sicuro. OF ci perde perché ha contato di coprire parte degli sconti grazie ai canoni d’abbonamento. Tuttavia come detto OF ci sta mettendo soldi suoi, non più dello Stato. Ha tutto l’interesse a rilegarli ma ci vuole anche una logica di mercato. Sta facendo quello che TIM ha fatto in quanto, 20 anni?