Io posso riportare la mia esperienza personale. Sono in area bianca, ovviamente con Tiscali ftth su rete open fiber. Guardo calcio e sport solo in streaming (dazn e now) e non ho mai avuto alcun problema, fortunatamente. Però, come ormai è noto, ci sono problemi durante le partite di champions su Prime video. Fino ad oggi ci sono state 7 partite su Prime (se non erro) e io ho avuto problemi in 4 occasioni. Per problemi intendo proprio che la partita di fatto non si riesce a vedere perchè la connessione va talmente male che ovviamente la visione è pessima. Finita la partita la connessione torna a funzionare perfettamente. È un problema fastidioso che spero possano risolvere, però come detto non ho mai avuto altre problematiche durante le partite di campionato o di coppe europpe (ecctto appunto quando Prime trasmette una partita).
Onestamente avevo anche pensato di rivolgermi ad un altro operatore, ma per adesso ho deciso di rimanere così come sono. Alla fine ritengo la mia esperienza con Tiscali assolutamente positiva, se mai risolveranno il problema durante le partite su Prime sarebbe perfetto